Categoria: Leggiamo un libro

6 libri illustrati biografici in inglese per bambini

Leggere in inglese sin da piccoli aiuta ad avere quella base linguistica di cui si ha bisogno e che negli anni a seguire tornerà utile: si impara il lessico e di conseguenza ci si esprime meglio e senza ripetizioni perché si scoprono tante parole e diverse espressioni. Inoltre la lettura abitua a una corretta ortografia. Ecco allora una selezione di curiose storie vere e biografie in lingua inglese per bambini che spaziano nel mondo dell’arte, della letteratura e della musica.

Leggi tutto

5 titoli consigliati per i bambini da mettere sotto l’albero

Leggere ancora più libri a Natale? Si può fare! E allora perché non pensare di regalare a bambine e bambini proprio qualche bel libro? E’ vero: non si diventa lettori da un giorno all’altro, ma un viaggio comincia sempre da un passo, e così anche quello che ci porta dritti verso l’amore per la lettura. Si può iniziare con l’aiuto di mamma e papà che ci leggono le storie per allietare le nostre ore o per aiutarci ad entrare nel mondo dei sogni e poi continuare da soli, man mano che apprendiamo al meglio l’arte della lettura. Eccovi così qualche consigli di libri da far trovare sotto l’albero.

Leggi tutto

Una favola può

E’ nato “Una favola può”, ultimo libro scritto da Roberta Comin e disegnato da Miriam Serafin. Una emozionata Roberta ci ha raccontato come è nato questo libro, del perché con i bambini è giusto e bisogna parlare di tutto e del miglior mezzo che abbiamo per poterlo fare: le favole.

Leggi tutto

Primo giorno di scuola: consigli di lettura per affrontarlo al meglio

Sta cominciando il conto alla rovescia… Eh sì, per migliaia e migliaia di bambini in Italia sta per iniziare la scuola. Si ritorna sui banchi tra libri e quaderni, l’estate sta finendo e magari mamma e papà tornano a riorganizzarsi meglio i tempi conciliandoli con il lavoro dopo una lunga estate di vacanza… per i figli. Ma il ritorno non è sempre facile: ecco perché abbiamo pensato di suggerirvi alcune letture e libri per bambini per affrontare al meglio l’inizio della scuola, superando le paure eventuali.

Leggi tutto

Inglese per bambini tre idee per impararlo divertendosi

Quella che è la nostra lingua madre viene acquisita spontaneamente e in modo graduale. L’apprendimento, invece, è il processo di studio di una lingua e delle sue regole ed è consigliato iniziare sin da piccoli perché, si sa, fino ai 7 anni il cervello dei bambini è come una spugna, in grado di assorbire e acquisire nuove informazioni e questo renderà più semplice il futuro processo di apprendimento. Di metodi per imparare l’inglese ce ne sono molti, vediamo le attività più divertenti che vanno dal gioco online all’ascolto e la visione di cartoni o film in lingua originale, per insegnare l’inglese ai bambini senza farli annoiare.

Leggi tutto
Loading

Eventi consigliati

marzo

dom17mar(mar 17)15:00dom07apr(apr 7)18:30In primo pianoStrasuono - l'arte di ascoltare è un gioco da ragazziCaccia al tesoro dei suoni, laboratorio per bambini15:00 - (aprile 7) 18:30 B#S Gallery di TrevisoTipo Evento:Attività al museo, mostre e visite guidate,Letture, laboratori, animazione

aprile

dom17mar(mar 17)15:00dom07apr(apr 7)18:30In primo pianoStrasuono - l'arte di ascoltare è un gioco da ragazziCaccia al tesoro dei suoni, laboratorio per bambini(marzo 17) 15:00 - (aprile 7) 18:30 B#S Gallery di TrevisoTipo Evento:Attività al museo, mostre e visite guidate,Letture, laboratori, animazione

sab06apr(apr 6)15:00sab13(apr 13)17:30In primo pianoCOLORE Arte Laguna PrizeScoprire i colori attraverso i 5 sensi: laboratori sensoriali per bambini15:00 - 17:30 (13) Arte Laguna Prize - VeneziaTipo Evento:Attività al museo, mostre e visite guidate,Letture, laboratori, animazione

Strutture consigliate

X