turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
regali di Natale per bambini

Regali di Natale per bambini: i più desiderati, gli introvabili, i più educativi

da Nov 28, 2023

Home » Eventi e feste per bambini » Natale » Regali di Natale per bambini: i più desiderati, gli introvabili, i più educativi

Tra poco è Natale e siamo sicuramente tutti alla ricerca del regalo per bambini giusto per le persone a cui vogliamo più bene. Noi di Kid Pass abbiamo intervistato i piccoli da 5 a 12 anni e siamo qui a svelarvi il contenuto delle loro letterine di Natale. La top list dei regali di Natale per bambino e bambina con i giochi e giocattoli più richiesti vi sorprenderà!

Regali di Natale per bambini: i giochi da tavolo 

Giochi da tavolo, ebbene sì, sono un grande classico intramontabile. I più richiesti sono Throw Throw Burrito, il Quizzone, Uno, Jumanji, Happy Little Dinosaur, giochi di ruolo, Acchiappa La Cacca (ebbene sì) e Forza Quattro. La richiesta dei giochi da tavolo ci scalda il cuore: è un chiaro segnale di un bambino che vuole stare in compagnia e giocare con gli altri condividendo un momento di gioia e divertimento.

happy little dinosaurs gioco da tavolo regalo di natale per bambini

Regali Tech: videogame, robot, tablet per bambini

Giochi tech, sempre alla moda. E qui si va ovviamente su Nintendo Switch, Play Station, videogiochi (Spiderman 2, Fifa 2024…), Tamagotchi, robot parlanti, tablet per bambini, droni, cuffie bluetooth con e senza orecchie di gatto e… c’è chi ha chiesto anche un temperino elettrico!

Regali di Natale educativi

Molti bambini hanno chiesto regali educativi come i set Playmobil, il pongo, strumenti musicali, telescopi, microscopi, laboratori di scienze, set di pittura. Ci sono anche nuovi set Lego da regalare, Lego Technic e tanti, tanti libri. Tra i più in voga troviamo il mappamondo interattivo Clementoni con una penna in grado di dare informazioni in tempo reale sul luogo geografico puntato e i set per creare serre e biosfere.

Bambole da regalare: Barbie, Monster High, Rainbow High

Le bambole più richieste sono le intramontabili Barbie con tutti i loro accessori come la casa e il camper ma anche le Monster High e Rainbow High si difendono bene con un secondo posto in classifica. Non sono mancate richieste di case per le bambole in legno e bambole realistiche, abiti per le bambole.

regalo per bambine Barbie

Regali di Natale per appassionati: i dinosauri

Estinti? Macché! Tra i regali più ambiti dai bambini troviamo i dinosauri! Che siano in scatole da 50 pezzi, modellini da costruire, versioni robotiche e addirittura con piste di automobili da rosicchiare… i dinosauri rimangono un must sotto l’albero per tantissimi bambini!

Regali di Natale originali: buoni e voucher di esperienze e corsi educativi

I bambini chiedono anche esperienze da fare e vi stupirete nel sapere quanti di loro hanno chiesto viaggi a gardaland, euro disney, giornate sulla neve e sugli snowpark, gite di famiglia, un viaggio in treno, musei da visitare, corsi e scarpette da danza, costumi e corsi di nuoto, basket, calcio, canto, corsi educativi on line per imparare a disegnare fumetti, scrivere storie e tanto altro (tra cui anche i buoni regalo dei nostri corsi kid pass edu).

Giocattoli sulle ruote: macchinine, trattori, trenini, biciclette…

Mezzi pesanti, mezzi di trasporto, grandi, piccoli, medi, da costruire e chi più ne ha più ne metta. Ecco che spuntano i trattori giocattolo, le macchinine, le piste Polistil e Carrera, trenini elettrici, monopattini elettrici e non, biciclette, rollerblade, mezzi telecomandati, ruspe, camioncini. Tra i marchi più resistenti e che propongono fedeli riproduzioni troviamo la Bruder che ha in catalogo quasi tutti i mezzi di lavoro immaginabili (camion dei pompieri, furgoni per le consegne, ambulanze, macchine per l’agricoltura e tanto altro). Un desiderio intramontabile sono le automobili e i quod elettrici per bambini!

Carrera pista regalo natale

Regali per bambini e bambine alla moda!

La moda è sempre un desiderio molto sentito ed ecco che nelle letterine spuntano scarpe da ginnastica in edizione limitata, set per capelli, mollette a led e scrunchies, set di smalti con decalcomanie, la giacca di Eminem, La T-Shirt di Hamilton, tute da ginnastica, maglioni natalizi con luci e suoni e tanto altro (ma di questo vi parleremo meglio con uno speciale da Pitti Bimbo 98 il prossimo Gennaio).

Set Lego da collezione e altri regali di Natale particolari

Richieste di regali particolari da parte dei bambini che abbiamo intervistato? Ma certo! Lucine notturne, calendari, penne 3D, una palla da discoteca, il computer di Frozen, Il Castello di Hogwarts, il cappello parlante e le bacchette di Harry Potter, casette da giardino, aquiloni, un pony(!), orologi, la casa di Up versione lego, il Castello di Hogwarts tra i nuovi set lego di Harry Potter, Lego Technic Lamborghini, il Baule Lucilla, L’album dei Coccolotti, gli Zombie Kitten e la città dei Paw Patrol.

set Lego da collezione Harry Potter

Regali di Natale per bambini introvabili

Sappiate che alcuni dei regali richiesti vanno letteralmente a ruba e alcuni sono già introvabili come i Super Kitties, i giochi dei Paw Patrol, le piste Carrera, Throw Throw Burrito, le Monster high e le Rainbow high, i Lego Technic di John Deere e Lamborghini, le Piste Gravitax, Fifa 2024 e la casa di Barbie del film di quest’anno!

Regalo sospeso: Unicef e Clementoni insieme per un dono solidale

Non possiamo non aggiungere a questo elenco un’idea regalo molto speciale: il regalo solidale. Se facessimo un regalo a un bambino in difficoltà? E’ facile, ha un costo piccolo ma un grande valore. Questo Natale riparte l’iniziativa del Regalo sospeso realizzata dall’UNICEF Italia in collaborazione con Clementoni, a favore di 2.500 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case-famiglia in Italia e di tanti bambini vulnerabili nel mondo.

I Regali sospesi sono speciali cofanetti regalo creati da Clementoni e illustrati dallo street artist romano Merioone, dedicati al tema dei diritti dell’infanzia. Ogni cofanetto, realizzato con materiali di riciclo, contiene: pennarelli, un activity book, un puzzle e un gioco memo. È possibile sostenere la campagna dell’UNICEF, ideata dai giovani volontari YOUNICEF, a fronte di un contributo minimo di 10 euro e destinare così un Regalo sospeso targato Clementoni. Potete fare la vostra donazione presso i Comitati locali UNICEF e on line sul sito. Un doppio regalo perché queste donazioni andranno anche a sostenere i programmi dell’UNICEF a favore di tanti bambini e bambine in difficoltà nel mondo!

Regalare un cucciolo: un dono per la vita

Concludiamo toccando un tasto delicato e affrontando uno dei più grandi desideri dei bambini: ricevere un amico, o meglio, un animale domestico. Tra i più richiesti troviamo il cane, il gatto, il pesciolino, il pappagallino, il criceto, il coniglio, i camaleonti, le iguane e molti altri.

Per una ragione o per l’altra che può essere la mancanza di spazio o di tempo per averne la giusta cura, non sempre è possibile esaudire questi desideri ed è fondamentale darne spiegazione ai bambini in modo che possano comprendere la relazione tra il loro desiderio e il rispetto del benessere della vita dell’animale. Ci teniamo a ricordare che far entrare in famiglia un animale domestico deve essere vissuto come una gioia a lungo termine ed è fondamentale sentirsi pronti e sicuri di averne cura per tutta la durata della sua vita.

Stella Nosella

Stella Nosella

Stella Nosella è una scrittrice veneta, più volte candidata al Premio Strega Ragazzi, testimonial di lettura per la sua regione per i Piccoli Lettori. Scrive albi illustrati, narrativa, pubblicità, teatro, cinema e televisione; è stata responsabile editoriale dell'area ragazzi della casa editrice L'Orto della Cultura. Collaboratrice del portale Kidpass.it ed è Caporedattore della rivista trimestrale Kid Pass Magazine. Collabora come Project Manager e Agente per l'estero per C.atWork Creative.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.