turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
set Lego da collezione Harry Potter

La magia di Harry Potter? Vi entra in casa con i mattoncini Lego

da Lug 31, 2023

Home » Magazine approfondimenti » La magia di Harry Potter? Vi entra in casa con i mattoncini Lego

Ah, che binomio fantastico. La parola Lego unita al logo di Harry Potter fa battere forte i cuori dei bambini, degli adulti e soprattutto dei collezionisti. La magia di Harry Potter si fa mattoncino, e per chi ha molta pazienza si trasforma in mini set e ambientazioni dai dettagli così precisi da rasentare la perfezione. Scopriamo insieme i nuovi set Lego di Harry Potter

Scopriamo i nuovi set Lego di Harry Potter!

La Banca dei Maghi Gringott

Di recente, Lego e Warner Bros hanno lanciato il nuovo set Lego “Harry Potter- banca dei Maghi Gringott, edizione del Collezionista”. Dite la verità, il vostro cuore sta battendo forte. E fa bene, perché questo set è a dir poco magnifico: fatto di 4803 piccoli pezzi, riproduce la sala principale della Gringott, la banca che Harry, Ron e Hermione distruggono nel settimo film, liberando un drago Panciasquamato Ucraino. 

Lego drago gringott 600x
gringott lego 600x

Nemmeno a dirlo, il drago è presente nel set, insieme ad altre 13 minifigure tra cui i tre maghetti protagonisti, Bellatrix Lestrange e Unci Unci. La banca nasconde anche tra i suoi sotterranei il caveau con gli iconici carrelli da miniera.

Hogwarts Express

Un altro grande classico della serie Lego di Harry Potter è l’Espresso per Hogwarts, che unisce alla passione per i Lego e per il maghetto quella per i treni, che molti collezionisti nascondono in sé. I bambini si divertiranno a ricreare alcune delle scene più classiche del film, tra cui il primo incontro tra Harry, Ron ed Hermione.

lego espresso hogwarts

Diagon Alley

La strada magica di Londra dove si trova la Gringott (questi set sono compatibili tra loro), si nasconde dietro a un muro: toccando un mattoncino del Paiolo magico si apre come per incanto. Bisogna avere spazio per accogliere questo set, perché misura oltre un metro di larghezza! Troviamo il simpatico negozio di scherzi dei fratelli Weasley, il negozio di bacchette del signor Ollivander, dove ogni mago prima o poi deve passare (ricordate: è la bacchetta a scegliere il mago!), il negozio di accessori del Quidditch e molto altro.

hogsmeade lego 600x

Il Castello di Hogwarts

Non può mancare il posto dove tutti noi, che abbiamo letto, visto e amato Harry Potter, avremmo voluto studiare e abitare. Quante storie si possono inventare in questo set, completo di Platano Picchiatore, Sala grande e capanna di Hagrid. Ricordando, naturalmente, che alle scale piace cambiare. Questo set si può completare con altri molto interessanti tra cui il villaggio di Hogsmeade, la torre di Astronomia e la famosa Camera dei Segreti, tana del Basilisco, aperta nel secondo film con conseguenze nefaste.  

hogwarts lego

Icone di Hogwarts: animali e oggetti della saga

Infine, tra le edizioni dei collezionisti troviamo loro, le icone di Hogwarts. La civetta di Harry, Edwige, porta la lettera di ammissione a Hogwarts personalizzata; un vassoio di pozioni permette di preparare gli incantesimi più difficili; gli occhiali di Harry ci immedesimano completamente nel personaggio, permettendoci di mettere a fuoco il boccino d’oro.

Set Lego per i piccoli fan di Harry Potter

La serie Lego di Harry Potter presenta anche moltissime confezioni più basiche, di prezzo inferiore, comunque molto dettagliate e divertenti da costruire. Edwige c’è anche in questa versione e batte le ali! Tra le novità troviamo l’Expecto Patronum di Harry, il cervo, le Sale Comuni delle varie Case di Hogwarts, Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, oltre alle varie classi di magia: possiamo ad esempio costruire la classe di Divinazione, quella di Difesa Contro le Arti Oscure o quella di Pozioni 

Tutti i gusti più uno… di Lego! 

Insomma, c’è un Lego di Harry Potter adatto a tutti noi. Che siamo collezionisti, fan, bambini o che semplicemente dobbiamo fare un regalo a un amichetto di nostro figlio, c’è la soluzione adatta a noi nel catalogo Lego. E perché no, potremmo acquistarne uno anche solo per la magia di costruire.

Maria Sogaro

Maria Sogaro

Mamma, moglie, medico e autrice per l'infanzia. Due figli e tantissimi libri.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.