turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
Lego nuovi set regalo

Lego da regalare: nuovi set per il Natale

da Nov 17, 2023

Home » Educazione e corsi per bambini » Giochi educativi per bambini » Lego da regalare: nuovi set per il Natale

Le feste natalizie si avvicinano e ogni genitore, fido aiutante di Babbo Natale, deve cercare il regalo giusto per il proprio bambino. Anche nonni, zii e amici danno una mano agli elfi e si uniscono alla loro ricerca. Ecco quindi qualche idea colorata per tutti, presa dal migliori set del catalogo Lego. Iniziando dalle novità per bambini.

Nuovi set Lego per regalo

Set Lego Baita Alpina

La Lego ci aiuta subito a entrare nell’atmosfera natalizia con il set Baita alpina, ultima novità della collezione Winter Village. Troviamo tutti i dettagli che la nostra mente desidera quando pensa all’inverno e al tepore di una casa di montagna: il calore di un fuoco (c’è un mattoncino luminoso che illumina ben due caminetti!), il fascino di un laghetto esterno ghiacciato con un banco per i pattini, il simpatico pupazzo di neve, la pratica motoslitta con rimorchio. Questo è un regalo per tutti, da costruire in famiglia: gli adulti si possono occupare della baita innevata, più complessa, mentre i più piccoli possono occuparsi degli esterni.

Lego Torre degli Avengers Marvel: il più grande set esistente

Questo è il set più grande finora uscito della linea Lego Marvel, nonché il più grande grattacielo in mattoncini esistente. Regalo d’èlite per collezionisti e appassionati, è un omaggio della Lego ai vendicatori Marvel, nati esattamente 60 anni fa grazie a Stan Lee e Jack Kirby. Il 25 novembre alle ore 10, presso il Lego Store Milano San Babila e il Lego Store Roma Tomacelli, potrete seguire un live building del pantagruelico modello.

lego torre Avengers

Lego Super Mario Pianta Piranha

Dagli appassionati di fumetti ai fan dei videogiochi. Il mondo di Super Mario è popolato da tanti personaggi; uno dei più iconici è la pianta carnivora che esce dai tubi e cerca di mangiare il nostro idraulico baffuto. Questo set Lego stupisce per le possibilità di movimento: la vera sfida è riprodurre le pose tipiche della pianta piranha. 

Lego Ideas Collezione di Insetti

I set della linea Ideas vengono suggeriti e creati dai fan Lego. Questo, il 50esimo della collezione, è stato creato dal fan spagnolo José Maria, che ha voluto ricreare la bellezza naturale di tre straordinari insetti: la farfalla morpho blu, la mantide cinese e lo scarabeo Ercole. Insieme a questo set l’azienda ha fatto uscire una playlist, Lego Green Noise, che dà vita ai suoni degli insetti, firmata da Saana Kelly (nominata Emmy). La potete ascoltare sul sito Lego … perché non metterla in sottofondo mentre costruite il set?

lego mantide cinese

Lego Museo di Storia Naturale

Concludiamo le novità con uno dei temi più cari ai bambini: il Museo di Storia Naturale, con il suo gigantesco scheletro di brachiosauro. Non solo dinosauri, al secondo piano ci aspetta un planetario con il sistema solare e la riproduzione di una base spaziale. E’ il più grande set modulare per numero di pezzi.

Set Lego per ogni età: idee regalo per bambini e adulti

Passiamo ora a suggerimenti meno nuovi, ma più abbordabili, divisi per età. I set Lego indicano chiaramente l’età più adatta con precisione nordica, ma noi sappiamo bene che non sempre i bambini si lasciano catalogare in regole precise. Preferiamo quindi indicarvi delle idee per fasce d’età.

Lego per bambini piccoli 3-5 anni

Un’idea divertente e educativa può essere il Treno dei numeri della linea Lego Duplo, da usare per costruire, per imparare i numeri e i colori o anche solo per giocare con i primi personaggi. La casa delle bambole di Gabby è tratta dall’omonimo cartone animato, amatissimo dai piccoli: più bella di una semplice casa di bambole, ha un ascensore che collega le camere ed è abitata da tanti micini.

set Lego per bambini

Lego per bambini 6-10 anni

Inizia l’età dei giochi di ruolo. Diamo ossigeno al fuoco della fantasia: il Furgone tartaruga della signora Castillo può essere personalizzato, diventando un sottomarino volante o un’isola festosa. La casa di Autumn Lego Friends permette di giocare con Leo e Alyia inventando le storie più fantasiose in un’ambientazione classica come quella casalinga. Per i veri Ninja, come non citare la serie Lego Ninjago, con l’Auto da corsa Spin Jotzu Dragon Power di Zane. E’ un’auto ninja rotante… cos’altro dire?

Lego per regali senza età

Un fiore è sempre il regalo più elegante. Lo sa bene Lego, che ha lanciato di recente la linea Botanical. Particolarmente bello il Bouquet di fiori selvatici LEGO Icons, composto da 8 tipi di fiori selvatici. Oggetto di arredo, segno di affetto, passatempo rilassante.

Calendari dell’avvento Lego

Se pensate che Lego possa proporre un solo calendario dell’avvento a tema mattoncino colorato, vi sbagliate di grosso. Ci sono calendari dell’avvento per tutti i gusti: di Harry Potter, degli Avengers Marvel, di Star Wars, di Lego City… Dovete solo scegliere quello che fa per voi, e costruire. Rinunciando a qualche cioccolatino di troppo.

Per altre idee regalo lasciatevi ispirare dai nuovi set Lego di Harry Potter.

Maria Sogaro

Maria Sogaro

Mamma, moglie, medico e autrice per l'infanzia. Due figli e tantissimi libri.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.