Vi presentiamo Redooc.com , una piattaforma didattica digitale dedicata alle materie scolastiche, a partire dalla matematica, che nasce con l’idea di trasformare il modo in cui si impara e si insegna, a scuola ma anche a casa.

La piattaforma segue un approccio freemium: circa il 30% dei contenuti è gratuito. Gli utenti trovano migliaia di video-lezioni, più di 25.000 esercizi interattivi e spiegati e centinaia di materiali cartacei scaricabili. I contenuti, in linea con le indicazioni ministeriali, infatti Reedoc è la prima piattaforma italiana a seguire le indicazioni del MIUR, sono in continuo ampliamento.

Perché la matematica?

La matematica è la grammatica di base delle materie scientifiche, un passaporto non solo per trovare un lavoro, ma anche per vivere in modo consapevole: aiuta ad analizzare le situazioni e a prendere decisioni.

Un nuovo modo di imparare

Redooc propone un nuovo modo di imparare e insegnare e misura l’attività e i risultati degli utenti. La matematica (ma anche educazione finanziaria, fisica e grammatica italiana) è rivisitata con un approccio innovativo sia nei contenuti (es. brevi video narrati, cartoni animati, mappe mentali, concetti spiegati a partire dalla realtà quotidiana, …), sia nelle funzionalità (es. esercizi interattivi, spiegati passo per passo, punteggi, gare, classifiche, classi virtuali, …), così da rendere più attraenti materie tradizionalmente considerate noiose e complesse, puntando a sviluppare la capacità di problem solving e le strategie (non le tecniche) di calcolo alternative.

Una piattaforma didattica che mescola carta e digitale

La didattica digitale non deve dimenticare la potenza degli strumenti tradizionali: la matematica si scrive e si disegna e la carta resta ancora per moltissimi lo strumento più efficace, per questo su redooc.com si trovano centinaia di materiali cartacei scaricabili e stampabili.

L’idea è di offrire una piattaforma di contenuti didattici di qualità sulle principali materie scolastiche, a disposizione delle scuole e delle famiglie, ma soprattutto apprezzata dagli studenti, dai 6 ai 19 anni.

Scopri Reedoc.com col codice sconto Kid Pass

Se vuoi acquistare una licenza di accesso alla sezione Primaria, Medie, Superiori o Università puoi utilizzare il codice sconto KIDPASS20 che dà il 20% di sconto sui prodotti online, anche se già scontati.

Buon allenamento !