turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
acquaworld parco termale concorezzo

Le migliori terme per bambini in Lombardia

da Giu 5, 2023

Home » Italia per famiglie » Lombardia » Le migliori terme per bambini in Lombardia

Una giornata all’insegna del relax per tutta la famiglia: ecco le terme per bambini più belle della Lombardia! Uno sguardo al benessere con terapie termali pediatriche all’avanguardia. Ma anche piscine e parchi acquatici per divertirsi insieme in giornata o per un weekend, spazi dedicati con aree gioco per i più piccini e scivoli per i più grandi. Scopriamoli!

1. Terme di Bormio in Alta Valtellina (Sondrio) 

Torniamo a consigliarvi queste splendide terme di Bormio in Alta Valtellina. Niente più paura dell’acqua con la vasca termale per bebé : offre corsi di nuoto per i più piccoli in un ambiente sicuro, giocoso e colorato. Durante tutto l’anno i più valorosi si potranno scatenare tra spruzzi e schizzi nella vasca internaFungo per Bambini”. E d’estate il divertimento è assicurato anche all’esterno nella Vasca Clown, profonda solo cinquanta centimetri. I ragazzi più grandi invece potranno provare l’ebbrezza di lanciarsi dallo scivolo ad acqua alto sessanta metri! 

terme di bormio per bambini piscina

2. Terme di Boario in Val Camonica (Brescia) 

In Val Camonica c’è uno scrigno verde per rigenerare lo spirito nella natura e intrattenersi tutti insieme: l’ingresso in area spa delle Terme di Boario è consentito solo ai ragazzi dai quattordici anni in su, ma il Parco Termale secolare è un luogo ideale a tutte le età! D’estate è animato da musica, eventi, balli e spettacoli dal vivo. Bambini e ragazzi con spirito d’avventura potranno inoltre cimentarsi in totale sicurezza nelle prove dell’Adventure Park, un impianto attrezzato con passerelle e reti sospese tra gli alberi.

3. Terme di Acquaria a Sirmione (Brescia) sul Lago di Garda

Tra le terme per famiglie con bambini in Lombardia vi consigliamo di provare Acquaria a Sirmione per i piccoli che soffrono di asma e non solo. Acqua sulfurea salsobromoiodica, a una temperatura tra i 33 e i 37 gradi: le terme di Acquaria non a caso dispongono di un rinomato centro pediatrico. Questa bellissima struttura che affaccia sul lago di Garda rientra tra gli istituti termali che più prendono a cuore la terapia termale in età infantile, aprendo ai bambini dai 2 anni e mezzo fino ai 16 anni, se accompagnati.

4. Acquagranda a Livigno (Sondrio): uno dei parchi acquatici più grandi

Uno dei più grandi parchi acquatici d’Europa, Acquagranda non rientra tra i centri termali ma ha diverse piscine ad acqua calda e coccola le famiglie con degli spazi speciali nell’area Slide&Fun: una piscina baby per i piccoli da 0 a 3 anni, un castello con scivoli d’acqua per i bambini dai 3 ai 10 anni e una vasca adulti con getti d’acqua e idromassaggi. Ci sono anche una Sauna Family e tre scivoli lunghi centro metri, con curve e discese per i cuor di leone!

acquagranda terme bambini livigno

5. Acquaworld a Concorezzo (Monza e Brianza) tra scivoli e vasche termali

Ad Acquaworld il mondo è a misura di famiglia: vasche d’acqua calda, grandi scivoli, idromassaggi e vasche esterne adatte anche ai bambini. Per i più piccoli c’è Mini World, un’area totalmente dedicata: piscine con spassosi giochi raffiguranti animali e acqua molto bassa. Da non perdere il Rainbow Slide, uno scivolo coloratissimo! 

6. Relax in hotel alle terme di Sant’Omobono in Valle Imagna (Bergamo)

Per chi vuole invece organizzare una vacanza o un weekend di benessere e relax totali con un bambino piccolo, la soluzione ideale è un soggiorno in hotel termale. A 500 metri di altitudine nell’incantevole Valle Imagna, le terme di Sant’Omobono si trovano all’interno della lussuosa villa Ortensie, hotel a quattro stelle immerso in un parco secolare. Il clima mite e l’aria pura, unito al suolo ricco di cloruro di magnesio ne fanno un luogo perfetto per le cure termali. Grande attenzione all’approccio terapeutico delle terme in età pediatrica, anche attraverso il gioco e l’intrattenimento. 

terme per bambini famiglia

Avete a disposizione un weekend lungo da passare con i vostri bambini? Andate in uno di questi 10 posti incredibili da vedere in Lombardia e i loro occhi si riempiranno di meraviglia.

Angela Siracusa

Angela Siracusa

La mia passione per le storie mi ha portata a lavorare dieci anni tra biblioteche, musei e librerie. Nel 2012 ho aperto Lovingbooks, un approdo online per bibliofili e per (di)vagatori curiosi. Dal 2023 sono entrata a far parte della redazione di Kid Pass.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.