Il nuovo anno propone saghe fantasy e avventurose, ritorni di franchise amati, e nuove stagioni di cartoni animati super premiati. Vediamo insieme date d’uscita, trame e curiosità sulle serie tv per bambini in arrivo nel 2024.
Nuove serie tv per bambini e ragazzi da vedere in streaming: da Percy Jackson alle Cronache di Spiderwick
1. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo
La prima stagione della nuova serie conta 8 puntate, in uscita ogni mercoledì su Disney Plus. Ripercorre le avventure del Ladro di Fulmini, il primo libro della saga: il dodicenne Percy Jackson scopre il suo posto nel mondo dei semidei e deve venire a patti con una serie di poteri divini. Quando Zeus lo accusa di aver rubato la sua Folgore è costretto a partire in missione. Con l’aiuto dei suoi amici, Percy deve riportare ordine sull’Olimpo. Questa bella serie, coprodotta dall’autore Rick Riordan, si propone di rispettare più fedelmente lo spirito dei romanzi rispetto ai film già realizzati.
2. Il giro del mondo in 80 giorni su Rai Play
La serie in 8 episodi, disponibile gratuitamente su Rai Play, è liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Jules Verne. Con David Tennant nei panni di Phileas Fogg e Ibrahim Koma a interpretare Passepartout. Al noto duo si aggiunge il personaggio della giornalista Abigail Fix. Questa versione delle avventure di Fogg in giro per il mondo è un adattamento fresco, per tutta la famiglia. Riesce a sviluppare tematiche attuali molto sentite senza mancare di rispetto alla narrazione. Alla riuscita contribuiscono gli ottimi costumi e la colonna sonora di Hans Zimmer. Consigliato a partire dai 9 anni.
3. Avatar, la leggenda di Aang su Netflix
La serie live action in arrivo su Netflix il 22 febbraio è una delle più attese dell’anno. Riprende le avventure del Dominatore dell’Aria e dei suoi amici, personaggi già amati grazie alla serie animata per bambini e al film Avatar, The Last Airbender. Il live action sarà, nelle parole dello showrunner, un remix degli eventi dell’anime originale. La prima stagione avrà 8 episodi di un’ora ciascuno.
4. Iwájú su Disney Plus
Iwájú è la nuovissima collaborazione afrofuturistica tra Disney e Kugali Media. Questa serie d’animazione in sei episodi è infatti ambientata in una Nigeria del futuro, precisamente a Lagos. Dal 3 aprile 2024 potremo seguire la giovane Tola e il suo amico Kole alle prese con i segreti e i pericoli nascosti del loro mondo. Ecco il trailer:
5. Tales of Teenage Mutant Ninja Turtle su Paramount +
La serie tv animata, prodotta da Nickelodeon e attesa su Paramount + per aprile 2024, è uno spin off del film Tartarughe Ninja: Caos Mutante. Rientra in un progetto a lungo termine che si propone di rinfrescare il franchise. Nella serie in uscita Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo vivono la loro vita da adolescenti, facendo i conti con il nuovo status di eroi mentre affrontano le pressioni della high school.
6. Sonic Prime, la terza stagione su Netflix
In uscita l’11 gennaio la terza stagione della serie animata. A differenza dei film, questa è più vicina ai videogiochi da cui trae ispirazione. Nel multiverso chiamato Shatterverse, Sonic dovrà allearsi con Shadow per sconfiggere Nine, una versione cattiva dell’amico Tails.
7. Bluey, i nuovi episodi su Rai Play
I 10 nuovi episodi della premiata serie animata per bambini in età prescolastica saranno disponibili dal 12 gennaio su Disney Plus. L’adorabile cane Bluey vive con la mamma, il papà e la sorellina Bingo, trasformando eventi quotidiani della vita in fantastiche avventure.
8. Le Cronache di Spiderwick su Roku
La serie tv per bambini da 8 episodi è tratta dai libri per ragazzi di Holly Black e Tony DiTerlizzi. Doveva inizialmente uscire su Disney Plus, ma sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Roku. Ancora non si sa con precisione la data d’uscita. Dopo l’incantevole film del 2008 con Freddie HighMore, avremmo di nuovo modo di seguire le orme della famiglia Grace e in particolare del giovane Jared, nella casa ancestrale del prozio, alle prese con la scoperta di un mondo segreto abitato dal Piccolo Popolo.
0 commenti