Supereroi, super amicizie, super divertimento: di cosa parliamo? Ma di serie tv per bambine e bambini naturalmente! Perché, complice anche la situazione attuale, ad appassionarsi alla piattaforma Netflix non sono più solo gli adulti, ma anche i più piccoli e le più piccole. Si tratta di serie animate e live action che hanno proprio tutto: vogliamo quindi intraprendere assieme a voi un altro viaggio alla scoperta delle proposte nuove e classiche da vedere su Netflix.
L’accademia dei cuccioli
Facciamo un salto temporale e segnaliamo, per gli amanti degli animali e non solo, una nuova serie proposta proprio nel 2020 da Netflix. Si tratta de “L’accademia dei cuccioli”: due stagioni (la prima composta da dodici episodi, la seconda da sette) da guardare insieme in famiglia per seguire un gruppo di amici pelosi che partono per un’avventura fantastica.
Siamo fatti così
Ve la ricordate? Sì, è sempre lei ed ora è disponibile anche sulla piattaforma Netflix. Il grande cartone animato educativo cult che esplora il funzionamento del corpo umano, partendo dal funzionamento delle cellule e passando per il cuore, il cervello e non solo e che ha avuto tanto successo con noi bambini anni ’90 è pronta a informare divertendo anche i bambini e i ragazzi nati nei decenni del Duemila. Sulla piattaforma è disponibile una stagione da dieci episodi.
Grandi uomini per grandi idee
Per bambine e bambini un po’ più grandicelli suggeriamo “Grandi uomini per grandi idee” (citiamo anche e non a caso il titolo originale Il était une fois… les découvreurs, perché non fa differenze di genere). Anche questa serie ci riporta al glorioso passato degli anni ’90 ed è una serie istruttiva a disegni animati, creata da Albert Barillé nel 1994 e composta da ventisei episodi, tutti molto brevi e della durata di venticinque minuti ciascuno.
SpongeBob
Un personaggio già conosciuto (la prima uscita risale al 1999): si tratta di Sponge Bob, una spugna gialla, allegra e giocosa che ha come amici Patrick e Sandy e la lumaca marina Gary. Tre stagioni, ognuna da 24, massimo 26 episodi ciascuna che raccontano come Sponge Bob, dalla sua casa in fondo al mare vive disavventure memorabili sempre scortato dai suoi fedeli compagni di viaggio.
Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir
Adatta ad un pubblico dai 5 – 7 anni in su, questa serie è stata pubblicata su Netflix la prima volta nel 2016 e racconta le storie di Ladybug e Chat Noir, una supereroina e un supereroe che di notte corrono a salvare la città di Parigi in pericolo. Dietro le vesti di salvatori della capitale francese si nascondono in realtà Marinette e Adrien, due compagni di scuola che si piacciono. Nessuno dei due conosce la “seconda vita” che entrambi conducono di notte.
Baby Boss di nuovo in affari
La nuova serie animata, pubblicata per la prima volta proprio in questo 2020, è tratta dal film Baby Boss (uscito in Italia nel 2018), che ha riscosso un grosso successo al botteghino. Racconta cosa succede quando il protagonista, Baby Boss appunto, porta in ufficio il fratello maggiore Tim per insegnargli l’arte degli affari. Il divertimento è garantito per tutti! Al momento sono state rilasciate quattro stagioni: le prime due contano tredici episodi, la terza undici e la quarta dodici.
Buona visione…e alla prossima serie tv per bambini!
Leggi anche l’articolo su 9 film da vedere su Netflix per tutta la famiglia