turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
terme per bambini

7 terme nel Lazio: un tuffo con i bambini

da Giu 28, 2023

Home » Italia per famiglie » Lazio » 7 terme nel Lazio: un tuffo con i bambini

Le terme fioriscono con proposte ad hoc per bambini in tutta Italia: vi portiamo nel Lazio, e in particolare nel viterbese, dove abbiamo scovato per voi centri benessere, Spa e piscine termali che al coperto o all’esterno vi faranno vivere l’esperienza di benessere e relax in famiglia! Scopriamo le sette migliori terme per bambini della regione:

1 Family Spa nell’Hotel San Giorgio Fiuggi Terme (Frosinone)

Il centro benessere offre un esclusivo pacchetto per famiglie: tutti i sabati sera, dalle 20,30 alle 23,30, sarà aperto anche ai bambini senza limiti di età. Potrete così condividere un’esperienza rigenerante e piacevole insieme nella piscina coperta dedicata, con acqua riscaldata a 32° e idromassaggi. Inoltre potrete entrare per 30 minuti nella Stanza del Sale per respirare aria di mare, ricca di iodio. L’Hotel dispone di servizi a misura di bambino: culle, scalda biberon, servizio di baby-sitting. Cosa importante, l’ingresso al centro benessere non è riservato a chi pernotta in Hotel, ma è aperto a tutte le famiglie in visita.

2 Centro benessere per bambini all’Hotel Resort Fiuggi (Frosinone)

Anche nell’Hotel Resort Fiuggi potrete accedere al centro benessere con i vostri bambini dalle 09.00 alle 12.00 del mattino. I piccoli avranno a disposizione piscine idromassaggio, docce emozionali, la vasca talasso-terapica e il percorso kneipp.

3 Piscine termali per bambini di Acque Albule Terme a Tivoli (Roma)

Le Acque Albule Terme sono dotate di quattro piscine termali con acqua di tipo sulfureo a temperatura costante di 23°, scaturita dai laghi di Regina e Colonnelle. Due vasche, per nuotatori, dispongono di cascatelle e idromassaggio e altre due sono vasche in cui i vostri bambini potranno divertirsi e rilassarsi.

4 Piscina Monumentale delle Terme dei Papi (Viterbo)

La storica Piscina Monumentale è alimentata dall’acqua ipertermale della sorgente del Bullicame. E’ possibile acquistare a prezzo ridotto l’ingresso alla piscina per bambini, e fino ai due anni entrano gratuitamente. Le Terme dei Papi sono aperte tutto l’anno, festivi compresi.

piscina bambini Terme dei Papi Viterbo

5 Piscina di acqua sulfurea alle Terme di Orte (Viterbo)

Nel complesso termale di Orte potrete usufruire di piscine alimentate dalla sorgente con acqua sulfurea a 29°C, conosciuta sin dall’antichità per le sue qualità terapeutiche. Gli adulti potranno giovare di una cascata termominerale e di un idromassaggio. I bambini invece potranno divertirsi in un’altra piscina con acque meno profonde e sempre sorvegliata. Le Terme di Orte si trovano all’interno di un grande parco dove troverete gazebo ombreggiati e un bar ristoro.

6 Sorgente termale libera delle Piscine Carletti (Viterbo)

La sorgente termale delle Piscine Carletti si trova sulla strada Terme, ed ha caratteristiche simili alla sorgente del Bulicame, con acqua in uscita a 58°. Vicino troverete un grande parcheggio non custodito, ma mancano altri servizi, perché la sorgente è a ingresso libero e gratuito. Dovrete perciò ricordarvi di portare il necessario, come un asciugamano e uno sdraio per rilassarvi nel prato antistante.

7 Grandi piscine per famiglie alle Terme di Vulci (Viterbo)

A pochi minuti dal parco naturalistico e archeologico, nella campagne della Tuscia, le Terme di Vulci sono un’oasi immersa nella natura. Grandi piscine, con acqua ferrosa sorgiva che va dai 42 ai 30°C, accolgono anche i bambini in aree specifiche con acqua bassa. I bambini fino a 3 anni entrano gratis.

Leggi anche: 5 esperienze per famiglie in Lazio tra natura e avventura

Angela Siracusa

Angela Siracusa

La mia passione per le storie mi ha portata a lavorare dieci anni tra biblioteche, musei e librerie. Nel 2012 ho aperto Lovingbooks, un approdo online per bibliofili e per (di)vagatori curiosi. Dal 2023 sono entrata a far parte della redazione di Kid Pass.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.