turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Il primo parco aereo del mondo

da Ago 11, 2014

Home » Novità per famiglie » Il primo parco aereo del mondo

è stato inaugurato il 1° luglio e noi non vediamo l’ ora di andarci: è il parco tematico dedicato a “Il Piccolo Principe”, il fortunatissimo racconto di Antoine de Saint-Exupéry che tutti conosciamo.
Si trova in Francia, precisamente a Ungersheim, vicino al confine con la Germania e la Svizzera, esattamente dove nel lontano 1492 cadde il meteorite di Ensisheim. Si vola, ci si sposta da pianeta in pianeta e si fa conoscenza con gli animali: si tratta infatti del primo parco aereo del mondo, con due palloni aerostatici e una piattaforma aerea per ricreare la magia dei pianeti e del viaggio. Con 31 attrazioni e diversi spettacoli a tema faremo conoscere ai nostri bambini questo personaggio che piace tantissimo a noi grandi: un aereo degli anni ‘ 40, una serra delle farfalle e quattro dolci volpi sono solo alcune delle magie del parco. I costi? 22 euro per gli adulti e 16 euro per i bambini fino ai 12 anni, ma è possibile acquistare un biglietto per la famiglia (due adulti e due bambini) a 69 euro, oppure il pass stagionale sempre per la famiglia a 99 euro. Sembra proprio che l’ asteroide B612 sia una tappa obbligata se ci concediamo un viaggetto oltralpe.

Anna Corazza

Anna Corazza

Anna Corazza è appassionata di libri e albi illustrati, ama fotografare, scrive di arte, filosofia per bambini, ma anche di eventi e mete family-friendly.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.