fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
Terme Veneto Verona Aquardens in famiglia

Terme in Veneto: le migliori piscine e SPA per famiglie

da Veneto

Home » Italia per famiglie » Veneto » Terme in Veneto: le migliori piscine e SPA per famiglie

Dimenticate l’immagine eterea delle terme come rifugi silenziosi per soli adulti, perché qui dal Veneto esploreremo un universo frizzante di piscine termali, trattamenti speciali per famiglie e avventure acquatiche che appagheranno genitori e bambini.

Dalla più grande stazione termale d’Europa, ad Abano Terme, in provincia di Padova, nuoteremo alla volta di Verona, con Aquardens, Terme di Giunone e Parco Termale del Garda, fino alla provincia di Venezia con Bibione Thermae.

Indossate la vostra cuffietta più confortevole e immergetevi in queste esperienze variegate, tra gioco e benessere olistico, con tutta la famiglia.

Terme con i bambini ad Abano Terme (Padova)

Le Terme di Abano e di Montegrotto, in provincia di Padova, sono la più grande stazione termale d’Europa. Ben cento stabilimenti termali, tra cui molti hotel con ingresso giornaliero, offrono non solo terapie e cure naturali, ma anche piscine e attività perfette per trascorrere una piacevole giornata con i bambini.

Si tratta di acque salso-bromo-iodiche ipertermali, che sgorgano ad una temperatura di ben 80°C, ma vengono raffreddate fino ai 36°C circa. Sono utili nelle terapie inalatorie per curare raffreddori, bronchiti, sinusiti, asma e altri disturbi dell’apparato respiratorio di grandi e piccini. Immergendosi in acqua, invece, è possibile alleviare problemi alla muscolatura e alle articolazioni.

Oltre ai tanti hotel che aprono le loro SPA e piscine anche ad esterni, ad Abano Terme è presente la Columbus Thermal Pool: piscine pubbliche recentemente rinnovate, conservano il loro piacevole design anni Cinquanta.

Delle due vasche esterne, una è dedicata esclusivamente al nuoto, l’altra a rilassanti immersioni in acqua termale e ad attività motorie accompagnate da musica e istruttori.

Dopo esservi lanciati dal trampolino con due livelli di altezza, presidiate l’idromassaggio con cascate d’acqua, per una schiena a prova di scimmiette!

Terme Veneto Padova Abano Columbus Thermal Pool bambini

Terme con i bambini a Caldiero (Verona): Antiche Terme di Giunone

Nel piccolo comune di Caldiero, in provincia di Verona, c’è un parco secolare con annessa una delle poche testimonianze di terme rinascimentali, le Antiche Terme di Giunone. La struttura nel tempo si è ampliata, diventando un vero proprio parco acquatico. Dalla fantastica piscina Junior, sormontata da tre scenografici acquascivoli gialli, passate alla piscina ad onde, con un fondale che digrada dolcemente come quello del mare veneto, e piacevoli onde per un massaggio tutto naturale.

Le acque, che sgorgano ad una temperatura di 28°C, sono classificate come ipotermali, con presenza di bicarbonato, solfato calcio e metalli alcalini.

Terme Veneto Verona Terme di Giunone con bambini

Terme con i bambini a Verona Pescantina: Aquardens

A Verona Pescantina, vi aspetta un impianto dalla struttura avveniristica con undici vasche di acqua termale salso-bromo-iodica, sia interne che esterne.

A seconda della stagione, la temperatura dell’acqua oscilla tra i 30°C e i 40°C, per offrirvi un’esperienza unica di benessere e comfort.

Ma attenzione, Aquardens non è un semplice stabilimento termale, ma vero parco giochi acquatico, una sorta di Terme-Land.
Non saprete se sguazzare spensierati nella grande laguna dell’Energia, o occupare con la squadra famiglia le cascate d’acqua e gli idromassaggi.

Con i piccolissimi, la piscina Abbraccio e Coccola si rivelerà la postazione più idonea: l’altezza dell’acqua a sessantun centimetri e gli scivoli non troppo inclinati ne fanno una ricercata attrazione per famiglie, ma soprattutto, qui è disponibile un servizio di animazione gratuito!

All’esterno, abbandonatevi allo scorrere lento del River e nel freddo inverno, rigenerate le membra nella Grotta della Fonte, dove l’acqua sgorga più calda.

Terme Veneto Verona Aquardens famiglie bambini (1)

Terme con i bambini a Lazise (Verona) Parco Termale del Garda

A Colà di Lazise, in provincia di Verona, nel parco secolare di Villa dei Cedri è situato il Parco Termale del Garda. Qui troverete la combinazione perfetta tra acqua termale calda, zone riservate ai bambini e un parco curatissimo di tredici ettari.

L’acqua del Parco Termale di Villa dei Cedri è alcalina, con bicarbonato, calcio e magnesio e silicio, e sgorga ad una temperatura dai 29°C ai 39°C.

Nel Parco potrete nuotare nel Lago Principale e in quello Piccolo, entrambi provvisti di idromassaggi, fontane cervicali, cascatelle e geyser, in un contesto idilliaco.

Se non amate gli effetti speciali di sovrastrutture artificiali, come scivoli kamikaze e toboga, ma preferite che i vostri bambini si divertano in maniera più spartana e in un contesto naturale ed elegante, Villa dei Cedri fa per voi!

Il Parco organizza anche corsi di nuoto per bambini dai cinque mesi ai dodici anni, durante l’intero anno scolastico.

Terme Veneto VeronaParco Termale del Garda famiglia

Terme con i bambini a Bibione (Venezia): Bibione Thermae

In un complesso grande e luminoso, a Bibione Thermae, in provincia di Venezia, potrete dedicarvi al benessere e divertimento con i vostri bambini.
L’acqua termale sgorga a 52° C, ma viene utilizzata fino ad un massimo di 36°C e viene classificata come alcalina bicarbonato sodica fluorata.

La piscina esterna, con vista mare, è collegata a quella interna ed è integrata da fontane e idromassaggi, geyser e percorso controcorrente.

Per i bambini più piccoli sono presenti due vasche basse, una interna e l’altra esterna.

Non solo, in questo centro hanno ideato la SPA Junior, con trattamenti golosi dedicati a bambini e ragazzi: dalla detersione con lozioni aromatizzata alla coca-cola, all’Hammam all’aroma di biscotto.

Finalmente, cari genitori, è arrivato anche per voi il momento di rilassarvi assieme alle piccole pesti ammansite: basterà scegliere la furbissima combo trattamento benessere tradizionale e quello dedicato ai più piccoli.

Buon relax!

Teresa Scarselli

Teresa Scarselli

Autrice, editor e SMM del portale Kid Pass, si occupa di comunicazione, promozione e fruizione dei Beni culturali. È convinta che qualsiasi viaggio possa essere un’esperienza a misura di bambino… e genitori! Il suo obbiettivo è raccontare e rendere appagante la visita a borghi, città d’arte e musei per tutta la famiglia.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.