Per far tornare il sole durante un uggioso pomeriggio in città non c’ è nulla di meglio dei sorrisi che il teatro sa far sbocciare. E sono tantissime, in tutta Italia, le proposte di spettacoli e rassegne.

A Milano il Teatro Linguaggicreativi ha da poco inaugurato la nuova Stagione Bimbi, con spettacoli domenicali (alle 16) e merenda compresa. A Bologna c’ è invece il Teatro Testoni, che dal 29 ottobre propone una ricca rassegna di rappresentazioni, adatte a bimbi da uno a quattro anni o da sei a dieci.

Per le famiglie trevigiane invece, torna al Teatro Sant’ Anna l’ appuntamento con “Una fetta di teatro” del Gruppo Alcuni che offre ben 25 repliche domenicali nel corso dell’ inverno.

Tutti in platea anche a Roma, al Teatro Scuderie Villino di Villa Pamphilj, dove, oltre a poter essere spettatori di divertenti pièce, sia gli adulti che i ragazzi potranno cimentarsi in entusiasmanti laboratori teatrali. E, sempre nella capitale, il Teatro Mongiovino propone il Progetto Primo Teatro, per bimbi dai 2 ai 5 anni. Perché le emozioni che una rappresentazione dal vivo regala non hanno davvero età!