fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
Settimana del lavoro agile in Veneto 2019

La Settimana del lavoro agile in Veneto, le iniziative

da Smart working per genitori

Home » Famiglia e lavoro » Smart working per genitori » La Settimana del lavoro agile in Veneto, le iniziative

Torna l’appuntamento della Settimana del lavoro agile in Veneto in programma dal 27 al 31 maggio 2019.  L’obiettivo dell’iniziativa, supportata dalla Regione del Veneto, è sensibilizzare sempre più lavoratori e lavoratrici sul tema della conciliazione tra qualità della vita e tempi di lavoro.

Programma della Settimana del lavoro agile in Veneto

In questa settimana si potrà partecipare a molti eventi in tutta la regione per sapere di più sullo smart working e ascoltare le testimonianze e le esperienze dei casi concreti già sperimentati, scoprendo come cambia il lavoro quando viene introdotta in azienda questo tipo di soluzione organizzativa.

Per scoprire il programma  con i seminari, workshop, visite aziendali e spazi co-working aperti gratuitamente su appuntamento, seguite la pagina del portale della Regione Veneto in continuo aggiornamento e l’evento Facebook

Cosa è il lavoro agile e come funziona

Il lavoro agile non è telelavoro, perchè è svolto in parte in locali dell’azienda e in parte all’esterno. E’ un accordo, non un contratto. E’ una modalità flessibile per svolgere il proprio lavoro da dipendente. È regolato con un accordo scritto fra datore di lavoro e lavoratore, che stabilisce le modalità e la durata del periodo di smart working (a tempo determinato o indeterminato).

Le nostre interviste sullo smart working

Abbiamo parlato del tema dello smart working con la rubrica “un anno di lavoro agile”, ricca di interviste e ricerche.

Giada Sivori, HR manager per i mercati emergenti di Safilo racconta “Io un giorno alla settimana risparmio due ore di auto. Mentre noi HR lo usiamo come biglietto da visita per attrarre talenti.”

Elisa Sisto di MOCA Interactive spiega “Con lo stimolo di Angela, mamma di due bambini, si è creato un gruppo di lavoro per approfondire la questione, senza aspettare il legislatore. Questo gruppo era formato da quattro colleghe, tutte con figli o con difficoltà legate alla distanza casa-ufficio.

Molte altre testimonianze sono raccolte in un video che abbiamo realizzato con la partecipazione delle aziende e dei lavoratori e lavoratrici di SME, Nep Group e Siav.

Marianna Vianello

Marianna Vianello

Marianna Vianello è la fondatrice di Kid Pass. Da oltre 10 anni è a caccia di idee per vivere le più belle esperienze con i figli e per scoprire le migliori proposte per loro. La sua esperienza personale si è trasformata in un'ambiziosa missione di favorire il mondo della cultura a misura di bambino e dell'edutainment di qualità.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.