turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
isola dei gabbiani campeggio villaggio palau sardegna per famiglie

Sardegna, ineffabile bellezza e vacanze a misura di bambino

da Apr 22, 2021

Home » Viaggi e vacanze per famiglie » Mare per famiglie » Sardegna, ineffabile bellezza e vacanze a misura di bambino

La Sardegna è l’isola delle meraviglie, d’ineffabile bellezza, ma a misura di famiglie.
Bambini piccoli e grandi, irrequieti figli adolescenti e genitori stremati da una lunga stagione invernale di lavoro, trovano in questi luoghi quello che fa sorridere il loro cuore.

Spiagge accoglienti e mare digradante, per giochi senza tempo, costruendo castelli di sabbia o saltellando allegri tra le onde.
Tutti gli sport d’acqua, con una predilezione per la vela, per avventure esaltanti e indimenticabili.
Contemplazione della natura incontaminata, con calette selvagge, incastonate in set di rosee rocce granitiche.

Sardegna Isola dei Gabbiani ALLOGGI PARADISE BAY

La Sardegna è il mito, l’idea perfetta di vacanza, e allora…

Sardegna del Nord: all’Isola dei Gabbiani per un’esperienza sensoriale

Allora, chiudete gli occhi e immaginate.

Spiaggia candida, mare turchese, alloggi pieds dans l’eau, in cui soddisfare quella voglia di mare, di riflessi cristallini, di distese turchesi a perdita d’occhio, che tutti abbiamo tenuto a bada durante questo difficile inverno.

In Sardegna, al Villaggio Isola dei Gabbiani, vivrete una appagante esperienza sensoriale.

La vista sarà placata dai colori saturi e brillanti, che rievocano lontane spiagge caraibiche; eppure, sono qui, in Italia, per un turismo di prossimità.
L’olfatto sollecitato, specialmente nelle ore di sole, dal voluttuoso profumo di salsedine, che si amalgama ai vapori di macchia mediterranea. Mirto, corbezzoli, ginepri e lentischi spalancheranno i vostri polmoni.
L’udito sarà accarezzato dal canto delle brezze costanti, prive di raffiche, che caratterizzano la penisola, e il vocio insistente dei gabbiani.
Il tatto verrà soddisfatto, lasciando scivolare tra le dita una manciata di sabbia candida e finissima.
Il gusto, infine, appagato dal sapore di mare, o, se preferite, da uno dei piatti proposti dallo chef del ristorante!

Sardegna palau Isola dei Gabbiani

Sardegna del Nord, Isola dei Gabbiani, tra spiagge e calette

Una sottile lingua sabbiosa, formata dai sedimenti trasportati dal fiume Liscia, collega la terraferma alla Isuledda, la penisola dove sorge il villaggio Isola dei Gabbiani, nel cuore della Gallura.

Dalla reception si arriva alla spiaggia attrezzata con una piacevole passeggiata di 250 metri. Oppure, potrete usufruire del servizio navetta, che dalla mattina accompagna gli ospiti alle due spiagge principali, abbracciate da alte dune sabbiose: l’Arenaria da un lato e quella di Porto Puddu dall’altro. Il fondale è digradante, adatto ai bambini e perfetto per immersioni e snorkeling. E poi naturalmente, tutta la famiglia avrà la possibilità di praticare vela, windsurf, canoa, con corsi adatti a tutte le età.

La particolarità di queste spiagge è che essendo esposte una a oriente e l’altra a occidente, a seconda della direzione del vento, una sarà ventosa (perfetta quindi per la vela) e l’altra riparata dalle dune.
Con un trekking leggero, dal villaggio si arriva nella parte più selvaggia, dove tuffarsi dai blocchi granitici o scoprire calette di sabbia appartate e selvagge. Dall’estremità più a nord si gode lo spettacolare panorama verso l’isola di Spargi e le bocche di Bonifacio.

isola dei gabbiani campeggio villaggio palau sardegna per famiglie

Isola dei Gabbiani, i servizi per le famiglie

Il Villaggio Isola dei Gabbiani è l’ideale per le famiglie che viaggiano in Sardegna con bambini, non solo per la total immersion nella natura, ma anche grazie a un qualificato staff di animazione, che si prenderà cura dei vostri piccoli con tante attività diurne e serali. Spettacoli, cacce al tesoro, baby dance, giochi in spiaggia e miniclub per un detox totale da videogiochi e schermi digitali.

E voi genitori potrete rilassarvi nella spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, godervi la vita isolana nel ristorante, trovare voi stessi con i corsi di meditazione e pilates, partecipare a workshop di fotografia.
Tra l’altro, in una zona riservata della spiaggia, potrete portare anche i vostri amici a quattro zampe.

Sardegna Palau Isola dei Gabbiani bambini

Isola dei Gabbiani, gli alloggi del villaggio

Gli alloggi, di varie tipologie, sono stati tutti recentemente rinnovati e dotati di ogni comfort. Ogni sistemazione presenta anche una deliziosa veranda attrezzata, che vi farà sentire ancora più immersi nel suggestivo contesto.

La mattina, al risveglio, gusterete colazioni fronte mare, o la sera, di fronte ad abbaglianti tramonti, ottimi piatti tipici della tradizione culinaria sarda, preparati con cura dallo chef del ristorante. Il villaggio, infatti, offre un comodo servizio di delivery, con consegna diretta dalle cucine del ristorante.

Sardegna Isola dei Gabbiani ALLOGGIO SEASIDE SUITE

Isola dei Gabbiani, il campeggio

Per i viaggiatori wild cultori della vacanza on plein air, all’Isola dei Gabbiani è possibile scoprire la Sardegna autentica, con piazzole immerse nel mirto e nel lentischio.
Gli spiazzi sono tutti diversi e seguono la naturale disposizione della macchia. Permettono di avere l’auto vicina, garantendo privacy e viste meravigliose.

Sardegna con i bambini, Palau Isola dei Gabbiani camping

Teresa Scarselli

Teresa Scarselli

Autrice, editor e SMM del portale Kid Pass, si occupa di comunicazione, promozione e fruizione dei Beni culturali. È convinta che qualsiasi viaggio possa essere un’esperienza a misura di bambino… e genitori! Il suo obbiettivo è raccontare e rendere appagante la visita a borghi, città d’arte e musei per tutta la famiglia.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.