fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Regalo di Natale: cosa metto sotto l’albero?

da Dic 14, 2015Natale

Home » Eventi e feste per bambini » Natale » Regalo di Natale: cosa metto sotto l’albero?

Quanto manca a Natale? Pochissimo! Solo 10 giorni e voi avete già pensato e ultimato i regali per i vostri bambini? Se la risposta è no proviamo ad aiutarvi e a darvi qualche originale suggerimento perché è difficile avere un’ idea perfetta per il regalo di Natale 2015 per un bambino, perché ognuno ha delle preferenze differenti dall’ altro.

Gli intramontabili classici

La prima cosa che ci viene in mente è: la bicicletta. Ce ne sono di tanti modelli adatti a tutte le fasce di età. Ci sono poi delle originali biciclette in legno e senza pedali adatte ai bambini più piccoli per aiutarli a trovare equilibrio fin da subito. I puzzle sono da sempre un ottimo regalo di natale da fare ai bambini, da non sottovalutare anche quelli in 3D: si comincia da quelli con meno pezzi fino a quelli con numeri più grandi da terminare assieme a mamma e papà. Insieme ai puzzle, tra le idee per i regali di natale ci sono anche gli intramontabili Lego e i peluche. I mattoncini impazzano da decenni e potrete scegliere tra vari cofanetti che riproducono scenari differenti: lo zoo, la caserma di polizia o ad esempio una nave pirata. In questo periodo, con il ritorno della saga di Guerre Stellari anche Lego StarWars potrebbe essere un’ ottima idea. Lasciatevi ispirare dallmostra che si tiene in provincia di Venezia. Anche un libro può essere un regalo perfetto per un bambino. Regalando un libro a un bambino lo invoglierete alla lettura, uno dei migliori modi per apprendere e per arricchire la propria formazione divertendosi.
I bambini vanno invogliati alla lettura già da piccoli, per questo motivo tra i regali di Natale 2015 non può mancare un libro. In alternativa anche un DVD dei cartoni animati usciti nella stagione cinematografica: i bambini ne vanno matti con buona pace di mamma e papà che certamente dovranno guardarli mille mila volte.
E uno strumento musicale? Si parte da quelli giocattolo fino ad arrivare a strumenti “più seri” per bambini più grandi.

Piccoli scienziati crescono

Se siete alle prese con un bambino curioso, che osserva ciò che lo circonda e si fa mille domande un regalo di natale ideale può essere quello che una volta si chiamava il piccolo chimico: giochi in scatola che permettono ai bambini di sperimentare, sperimentare e sperimentare con le proprie mani. Piccoli scienziati crescono: sul mercato ci sono moltissimi kit di esperimenti scientifici tra i quali scegliere. O ancora per avvicinare i ragazzini all’ astronomia: un telescopio con il quale potranno osservare il cielo con un ingrandimento fino a 50 volte! Come dimenticare la tecnologia: si parte dai più semplici tablet dedicati ai più piccoli per aiutarli nell’ apprendimento primario fino a supporti più evoluti. E ancora poi robot, macchine radiocomandate, le mitiche Barbie. Per l’ acquisto non serve nemmeno stressarsi: potete ordinare on line e farvi recapitare il pacco direttamente a casa. Natale coi bambini e senza stress.

Maila Nuccilli

Maila Nuccilli

Giornalista pubblicista, fin da bambina affascinata del mondo dei mass media (tv, cinema, e giornalismo) e da sempre appassionata di comunicazione, campo nel quale lavora da oltre 15 anni. Ha iniziato a collaborare con Kid Pass dagli esordi. Attualmente, seguendo la sua passione per il cinema, cura in particolare la sezione sui film e le serie TV dedicate a bambini e ragazzi, oltre ad altri temi e consigli utili ai genitori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.