Abbiamo trascorso una giornata a Mirabilandia con i bambini piena di emozioni nel grande parco di divertimenti di Ravenna, tra spettacoli e attrazioni da record. Una gita a Mirabilandia è idea perfetta per vivere momenti di spensieratezza e meraviglia per tutte le età. Consigliamo di prepararvi per sapere cosa vi aspetta e come potete organizzare al meglio la visita in modo da godervi quest’esperienza al meglio, tenendo conto dei bisogni dei più piccoli.
Gli spettacoli da non perdere
Se non lo sapete, gli show sono uno dei punti di forza di Mirabilandia, quindi cercate di tenere subito d’occhio gli orari e fate in modo di non mancare ai più importanti. Anche per questo l’App ci è stata d’aiuto. Meglio recarsi un po’ in anticipo per avere i posti migliori e perché per alcuni show l’ingresso ha un numero limitato. Lo show imperdibile è Sfida a Hot Wheels City. Ci ha lasciati tutti a bocca aperta. I piloti e stuntmen più bravi si esibiscono qui da anni con acrobazie davvero incredibili con auto, moto e i mezzi più strani. Vi aspetta un’esibizione da record, dove su una pista Hot Wheels che sembra uguale a quella giocattolo, un pilota davvero coraggioso fa il giro della morte più alto del mondo. Gli appuntamenti sono numerosi, tra gli altri vi segnaliamo il night show, che mette in scena nel laghetto centrale uno spettacolo scenografico di luci, acqua e fuochi finali. Se avete bambini piccoli scegliete anche tra i tanti spettacoli e momenti di animazione con personaggi animati e masquotte.
La nuova area Ducati World
Ultima grande novità del parco è la nuova area di 35 mila metri quadri con diverse attrazioni per grandi e bambini, tutte dedicate al mondo delle moto: il Ducati World. E’a prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico.
Desmo Race per grandi e ragazzi
La Desmo Race, il primo duelling coaster interattivo a doppio binario. A bordo di una moto biposto che simula la guida di una Panigale V4, si sfreccia lungo due tracciati paralleli per una gara testa a testa. Tutti possono provare l’emozione dei veri piloti (età minima 6 anni e 120 cm di altezza) in una corsa motociclistica che sale e scende come nelle montagne russe.
Attrazioni per bambini nel Ducati World
Diavel Ring: per i più giovani che vogliono mettersi in gioco dosando marce e freni per domare il proprio Diavel.
Kiddy Monster: ispirata a uno dei modelli Ducati più iconici, consente ai più piccoli di salire a bordo di una moto e toccare il cielo, provando la sensazione di sentire il vento sul viso e lasciarsi trasportare sempre più in alto.
Experience Building: una struttura che ospita simulatori di ultima generazione e in cui tutti gli appassionati troveranno in esposizione permanente i più famosi modelli della casa motociclistica, per ammirare da vicino ogni singolo dettaglio.
I simulatori per grandi e bambini
Motion Sphere: due simulatori di ultima generazione per provare la guida professionale a tre dimensioni come quella dei veri piloti. Sono dispositivi estremamente sofisticati per un’esperienza immersiva, grazie a effetti sonori avvolgenti e alla presenza di un wind tunnel che simula la sensazione del vento.
Le attrazioni che ci sono piaciute di più
Abbiamo stilato una mini classifica delle giostre che ci hanno fatto divertire di più. Le preferenze sono molto diverse in base all’età ovviamente, visto che eravamo con un bambino di 6 e uno di 11 anni.
Le attrazioni preferite da tutta la famiglia, che siamo riusciti a fare insieme: Rio Bravo, Raratonga, Autosplash, Rexplorer.
Le attrazioni piaciute di più al nostro bambino di 6 anni: Mini rapide, Leprotto Express, Kiddi Monster e Blu River.
Divertical, il Water coaster più alto del mondo
Tra le attrazioni più originali di Mirabilandia, vi segnaliamo Divertical, il Water coaster più alto al mondo. Potete farlo con bambini dagli 8 anni in su accompagnandoli, se alti almeno 130 cm. La prima volta che lo vedrete con i vostri occhi resterete a bocca aperta. Si sale a bordo del treno-motoscafo e poco dopo un ascensore emozionante vi porta fino a 50 metri di altezza e poi giù in una super discesa su montagne russe che atterrano sull’acqua.
L’App di Mirabilandia
Noi abbiamo scaricato l’App ufficiale di Mirabilandia nei giorni precedenti al nostro arrivo. Grazie all’app abbiamo potuto facilmente farci un’idea di tutte le attrazioni adatte ai bambini di ogni età, verificando l’altezza e l’età minima (i controlli sulle altezze sono scrupolosi). Noi abbiamo seguito le proposte di itinerari, che sono suddivise tra: Famiglie, Per i più piccini, Bagnato, Extreme. Nell’App ci si orienta per gli spostamenti grazie a una mappa con link ad ogni punto d’interesse, compresi ristoranti e servizi, evitando così di girare a vuoto in cerca della cosa giusta. Questo aspetto non è da poco, visto che il parco è grande!
I tempi di attesa e i Flash Pass
Una cosa che vi sarà utile sapere, specialmente con i bambini, è come affrontare eventuali code. In base alla nostra esperienza i tempi di attesa variano notevolmente da un’attrazione all’altra. Alcune sono molto scorrevoli e altre molto gettonate richiedono più pazienza. In ogni caso i tempi di attesa sono segnalati da cartelli lungo il percorso d’ingresso e possono orientare la vostra scelta, se fare subito la giostra o rimandare a un momento successivo. Un’altra possibilità è acquistare all’interno del parco un Flash Pass per ridurre l’attesa al massimo. C’è anche una versione per bambini, il Flash Pass Mini, che consente l’accesso ad un bambino ed eventualmente ad un adulto accompagnatore per volta a una serie di attrazioni limitate.
0 commenti