turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
Terme per famiglie Marche

Le migliori terme per famiglie nelle Marche

da Gen 25, 2024

Home » Italia per famiglie » Marche » Le migliori terme per famiglie nelle Marche

Tra le molte attrattive di un weekend o di una vacanza nelle Marche, con le sue 16 bandiere blu in località costiere e i suoi meravigliosi borghi, troviamo molti stabilimenti e centri termali. Ecco le migliori terme per famiglie nelle varie province di questa regione, per passare momenti di benessere, relax e divertimento con i bambini.

Terme per famiglie ad Ancona

Terme dell’Aspio a Camerano, Riviera del Conero

Nella suggestiva cornice della Riviera del Conero vi attendono le antiche Terme dell’Aspio, a Camerano. Le sue acque minerali a base di cloruro di sodio sgorgano dalle fonti di Forte, Nuovo, S. Maria e Regina Coeli. Alle cure termali tradizionali si affiancano altri servizi, come agopuntura e ozono terapia. Inoltre, qui troviamo un’area giochi e una piscina per bambini.

Terme di Frasassi, San Vittore a Genga

Le acque sulfuree sodiche delle terme di Frasassi sono utilizzate fin dai tempi romani. Qui si applicano massaggi con fango sulfureo, una miscela di materiale argilloso e acqua termale con proprietà anti infiammatorie e benefici estetici. Troverete una piscina grande con cascate per il massaggio cervicale, una più piccola con fontana a fungo per un effetto pioggia, un percorso Kneipp caldo e freddo e una vasca idromassaggio. La piscina grande è alta mediamente 1 metro e trenta centimetri, la temperatura media dell’acqua è 24°. I bambini fino a 3 anni accedono gratis e da 4 a 16 anni a prezzo ridotto

Terme per famiglie frasassi ancona marche

Terme per famiglie a Macerata

Le Terme di Santa Lucia a Tolentino

Le Terme di Santa Lucia si trovano a 3 chilometri da Tolentino, su un colle a ridosso di un bosco secolare. Il centro gode della proprietà di alcune sorgenti di acque curative che sgorgano proprio nelle vicinanze delle Terme: l’acqua bicarbonato calcica di Santa Lucia, l’acqua salsobromoiodica e l’acqua sulfurea di Rofanello. Lo stabilimento termale, aperto sin dal 1937, offre cure ginecologiche, inalatorie, idropiniche e balneoterapiche. Collocato in un parco con zone riposo e zone gioco per bambini, è 100% kids friendly, con un reparto di pediatria termale.

terme per bambini

Terme per famiglie ad Ascoli Piceno

Lu Vurghe, le terme naturali a cielo aperto

Lu Vurghe è una fonte termale naturale, di libero accesso, che si raggiunge a piedi dalla località di Santa Maria, frazione di Acquasanta Terme. Il sentiero per arrivarci dura pochi minuti, e anche se non è adatto a passeggini e carrozzine, è ben segnalato ad ogni incrocio, ed è stato reso sicuro e accessibile dai volontari che si prendono cura delle terme.

A Lu Vurghe giungevano i legionari romani a curarsi dopo una battaglia. Le sue tiepide acque sulfuree sgorgano ad una temperatura di circa 30 gradi, con un pH inferiore ad 8; contengono anidride carbonica, calcio, sodio, alcuni cloruri, ioduri, bromuri o bicarbonati. Grazie alla recente riqualificazione, vengono convogliate in comode vasche, dove è possibile immergersi e rilassarsi. 

Angela Siracusa

Angela Siracusa

La mia passione per le storie mi ha portata a lavorare dieci anni tra biblioteche, musei e librerie. Nel 2012 ho aperto Lovingbooks, un approdo online per bibliofili e per (di)vagatori curiosi. Dal 2023 sono entrata a far parte della redazione di Kid Pass.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.