fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
Terme bambini Friuli Venezia Giulia

Le migliori terme per famiglie in Friuli Venezia Giulia

da Friuli Venezia Giulia

Home » Italia per famiglie » Friuli Venezia Giulia » Le migliori terme per famiglie in Friuli Venezia Giulia

Siete alla ricerca delle migliori terme per famiglie in Friuli Venezia Giulia? Questo è il posto giusto!

Il Friuli Venezia Giulia è una terra di confine che ha saputo prendere il meglio della Mitteleuropa. In questa regione troviamo mare, colline, grotte da esplorare, montagne ma anche cultura, castelli, terme, centri benessere e relax. Ecco il nostro elenco delle migliori SPA, centri benessere e terme per famiglie in Friuli Venezia Giulia

Lo stabilimento termale di Arta Terme

Ad Arta sorgono tra le più salutari e migliori terme per famiglie del Friuli Venezia Giulia. Nello stabilimento di Arta Terme si utilizza l’Acqua Pudia, un’acqua minerale solfato-calcico–magnesiaca–sulfurea, che sgorga ad una temperatura di 9° ottima per curare patologie otorinolaringoiatriche o pneumatologiche, gastrointestinali, reumatologiche e dermatologiche.

Lo stabilimento offre trattamenti sanitari convenzionati con il SSN ma potete organizzare la vostra visita in famiglia  anche effettuando l’accesso alla sola area del centro benessere dove troverete due vasche classiche con temperature tra i 34°C e i 36°C e due vasche idromassaggio con temperature fra i 33 e i 35°C. C’è inoltre una sauna finlandese, una biosauna, due bagni turchi, un percorso Kneipp e la doccia emozionale.

In alcune giornate dedicate dei maestri di sauna vi guideranno in rituali Aufguss suggestivi e rilassanti. Gli ospiti del centro wellness potranno usufruire di un angolo ristoro con tisane e frutta. Nelle piscine vengono organizzati corsi di acquaticità in gravidanza, corsi di Acquababy per neonati e neo-genitori, corsi di avvicinamento al nuoto, corsi di benessere in acqua e corsi di Acquagym. Le terme sono aperte tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:30.

Hotel Gortani Wellness & Relax

Sempre ad Arta sorge il moderno Hotel Gortani Wellnes & Relax, una struttura che offre la possibilità di utilizzare il suo centro benessere e SPA sia agli ospiti degli Hotel e degli Appartamenti sia al pubblico esterno (previa prenotazione, con saune aperte il pomeriggio). Qui troviamo una piscina panoramica coperta mozzafiato, idromassaggi, zona tepidarium, saune, bagno turco e moltissimi trattamenti di bellezza. Le saune sono aperte al pomeriggio mentre la zona della piscina anche al mattino. Qui potete viaggiare leggeri: nel centro benessere è possibile noleggiare asciugamani, accappatoio e ciabattine.

Arta Terme piscina panoramica Hotel Gortani

Parco Termale Riviera Resort di Lignano

Parco Termale Riviera Resort di Lignano fa parte del progetto di ristrutturazione delle Terme di Lignano: 3.000mq di superficie di cui 1.500 di piscine a cielo aperto, alimentate con acqua marina, che si affacciano direttamente sul mare (bandiera blu 2023).

La struttura è priva di barriere architettoniche, così da consentire l’accesso anche a persone con limitata capacità motoria. E’ un parco ultra moderno e spettacolare aperto solo nella stagione estiva in cui trovare tutti i confort per una giornata di vero relax in famiglia. Le piscine sono alimentate con acqua di mare riscaldata a 28°C , c’è la possibilità di noleggiare ombrelloni, c’è un’area bimbi con diverse attività e animazione, un servizio bar e ristorazione. Potete programmare la vostra giornata prenotando direttamente dal sito: zero pensieri!

Terme di Lignano

Lo stabilimento termale Terme di Lignano è stato fondato negli anni ‘60 e oggi è una moderna struttura immersa in un grande giardino verde con l’affaccio sul mare. E’ un punto termale certificato dal ministero della sanità per le cure con acqua termale marina utilizzata nel trattamento di malattie reumatiche, dermatologiche e respiratorie. L’acqua di Lignano Sabbiadoro Terme viene classificata come salso-iodica e viene convogliata all’interno di una piscina coperta dopo essere stata riscaldata alla temperatura di 34°. Potete passare una giornata rilassante in questa struttura tutti i giorni dell’anno dalle 9:00 alle 18:00.

Riviera Resort Lignano

Le Terme Marine di Grado

Le Terme Marine di Grado erano rinomate già ai tempi dell’Impero austro-ungarico. Piscine d’acqua salata, acque termali, sabbiature,  trattamenti idroterapici con acqua di mare, cure talassoterapiche e termali in convenzione con il servizio sanitario nazionale, elioterapia, saune. C’è anche un centro benessere con diverse proposte di massaggi e trattamenti.

C’è anche un parco acquatico fronte mare (bandiera blu 2024) con acqua di mare e di una sicura spiaggia attrezzata a misura di bambino ricca di attività e animazioni per i più piccoli. Le terme marine di Grado aprono la piscina termale coperta e il beauty center tutto l’anno dalle 10:00 alle 18:00 (chiuso il martedì), la zona esterna con il parco acquatico e gli ombrelloni invece è utilizzabile solo nel periodo estivo.

Terme marine di Grado
Terme marine di Grado

Terme Romane di Monfalcone

Alle Terme Romane di Monfalcone l’acqua termale, conosciuta dall’età romana, sgorga naturalmente alla temperatura di 38-39° e, con le sue enormi proprietà benefiche, fa di questo stabilimento una delle migliori terme per famiglie in Friuli Venezia Giulia. Qui si possono trovare numerosi servizi come Cure Termali, Terapie Riabilitative e Fisio-Termali, Visite Mediche e Prestazioni Specialistiche, Estetica & Benessere Olistico e Termale. A riprova della salubrità dell’acqua e delle sue proprietà benefiche la struttura è autorizzata a erogare le Cure Termali anche in Convenzione con il S.S.N.

Oltre che al centro benessere dove fare massaggi, fanghi e trattamenti di bellezza potete usufruire della piscina termale dotata di lettini e poltrone idromassaggio, getti a cascata e microbolle. Qui si pratica anche l’Aqua-Baby ovvero corsi di acquaticità dedicati a neogenitori e bebè che si svolgono nella piscina con acqua termale calda e priva di cloro grazie alla disinfezione con ossigeno attivo e raggi UV. La struttura è aperta tutti i giorni tutto l’anno.

Terme romane di monfalcone

Dove andare e cosa fare con i bambini in Friuli Venezia Giulia?

Non solo le migliori terme per famiglie in Friuli Venezia Giulia! Questa è una regione meravigliosa da visitare! Volete qualche dritta su dove andare e cosa fare con i bambini in Friuli Venezia Giulia? Ci sono le nostre guide d’Italia alla scoperta delle più belle esperienze da vivere in famiglia nella regione: gli itinerari nelle città a misura di bimbi e ragazzi, gite fuori porta e attrazioni per tutta la famiglia. Non perdetevi il nostro approfondimento Cosa fare in Friuli Venezia Giulia con i bambini.

Stella Nosella

Stella Nosella

Stella Nosella è una scrittrice veneta, più volte candidata al Premio Strega Ragazzi, testimonial di lettura per la sua regione per i Piccoli Lettori. Scrive albi illustrati, narrativa, pubblicità, teatro, cinema e televisione; è stata responsabile editoriale dell'area ragazzi della casa editrice L'Orto della Cultura. Collaboratrice del portale Kidpass.it ed è Caporedattore della rivista trimestrale Kid Pass Magazine. Collabora come Project Manager e Agente per l'estero per C.atWork Creative.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.