Il 20 giugno, Elena Favilli e Francesca Cavallo – già autrici del bestseller mondiale tradotto in 30 lingue, Storie della buonanotte per bambine ribelli -, hanno lanciato una nuova campagna su Kickstarter, per raccogliere fondi per la pubblicazione di Storie della buonanotte per bambine ribelli 2.

Se il primo volume è stato il libro che ha ricevuto più finanziamenti nella storia del crowdfunding, in sole 48 ore il sequel di Storie della buonanotte per bambine ribelli ha già raccolto più di 300 mila dollari, superando di molto la quota di 100 mila dollari prevista inizialmente e diventando la campagna di crowdfunding editoriale che ha raggiunto più velocemente il suo obiettivo.

In questo nuovo libro illustrato, che conterà sulla partecipazione di una squadra di 70 tra le migliori illustratrici al mondo, saranno presentate 100 nuove biografie di ‘donne straordinarie’ . Una delle novità è che molte di queste storie sono state segnalate proprio dalla community dei fan che si è creata in seguito allo straordinario successo del primo libro. Tra le nuove storie al femminile raccontate, questa volta ci saranno, saltando dal passato al presente, quelle della regina egizia Nefertiti, quella dell’ autrice di Harry Potter, J.K. Rowling e quella della popstar Beyoncé.

Oltre alle storie, nel secondo volume, le piccole lettrici troveranno anche un glossario e una mappa per scoprire i luoghi da cui provengono queste ‘donne straordinarie’ .

All’ uscita del secondo volume, prevista per fine anno, sarà abbinato anche il lancio della prima stagione del podcast con le migliori storie tratte da entrambi i volumi.

Per ora, Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 è disponibile in pre-ordine su Kickstarter nella versione originale inglese. Vi aggiorneremo non appena sarà disponibile la versione tradotta in italiano.