Halloween sta per tornare! E con lui anche il suo alone di mistero e divertimento! Bambini siete pronti a festeggiare in allegria con i nostri suggerimenti? Cominciamo con il Museo Egizio di Torino dove ci attende una visita speciale serale e in costume mentre nelle mattinate del fine settimana potrete conoscere spiriti e fantasmi faraonici in un percorso guidato incentrato sul mistero dell’ antico Egitto. A Leolandia vi aspettHalLEOween e Peppa Pig vestita da Strega. A Gardaland la festa si animerà di scheletri, vampiri, mostri, zucche, fantasmi, spettacoli, animazioni e cortei. Se vi piacciono di più i vampiri c’ è invece il Vampire Party di Meravilandia a Caserta dove si terranno due party da brivido!

La capitale d’ Italia offre svariati appuntamenti per il 31 ottobre. Explora, il museo dei bambini propone laboratori per tutto il fine settimana. AllNuova Libreria all’ Olimpico potrete creare un filtro magico in compagnia di due esperte streghe: portate con voi una piccola fiala, ampolla o altro contenitore per conservarlo.

A Milano le iniziative non si contano: al Museo Interattivo del Cinema va in scena la paura con Paranorman un horror d’ animazione per ragazzi. AllPiazza di MoMo una serata per soli bambini per preparare dolcetti e simpatici scheletri da portare a casa.

Le occasioni per trascorre questa festa in allegria e con un pizzico di magia non mancano davvero: consultate il nostro motore di ricerca per trovare tutti gli appuntamenti. Buon Halloween a tutti!