turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
encanto disney film per bambini animazione

I film di Natale 2021 da vedere al cinema con i bambini

da Nov 17, 2021

Home » Film per bambini » I film di Natale 2021 da vedere al cinema con i bambini

Per questo Natale vogliamo segnalarvi una serie di film per bambini che potete vedere al cinema da dicembre 2021. I film natalizi stanno iniziando a caratterizzare le scelte delle sale cinematografiche e dei colossi dello streaming. Ma adesso vogliamo concentrarci sulle uscite di film per famiglie nel periodo più atteso dell’anno, tra pellicole d’animazione, commedie e film d’avventura.

“Encanto” film d’animazione

Uscirà già verso la fine di novembre questo film d’animazione diretto da Byron Howard e Jared Bush, insieme alla co-regista Charise Castro Smith. La pellicola è il 60º classico Disney. Ambientato in Colombia, racconta la storia dei membri della famiglia Madrigal che sono dotati di poteri speciali: dalla super forza a incredibili capacità di guarigione. Solo l’adolescente Maribel è priva di poteri. Ma sarà proprio lei a rappresentare l’ultima speranza della sua comunità, quando la mitica cittadina di Encanto sarà in pericolo. Guarda il trailer ufficiale del film Encanto.

“Ainbo – Spirito dell’Amazzonia” film d’animazione

Film in uscita a breve nelle sale e diretto da Richard Claus e Jose Zelada, Ainbo è un film d’animazione realizzato in 3D, che porta sul grande schermo la mitologia della foresta pluviale, attraverso l’omonima protagonista e i suoi fedeli animali, nonché spiriti guida e compagni di avventura: un tapiro e un armadillo. La protagonista è Chuni, una bambina cresciuta nella giungla amazzonica, che scopre che, oltre al suo popolo, altrove vivono altre persone e che l’integrità della sua terra è minacciata. Per salvare il luogo in cui vive, insieme all’armadillo e al tapiro, la ragazzina intraprende un viaggio avventuroso, per chiedere aiuto allo spirito più potente dell’Amazzonia.

ainbo film per ragazzi e bambini sulla foresta amazzonica

“La mia fantastica vita da cane” film d’animazione

Il 2 dicembre arriva sul grande schermo La mia fantastica vita da cane, il nuovo film di animazione della pluripremiata regista Anca Damian, distribuito da Wanted Cinema. Il film racconta la storia della cagnolina Marona, che, vittima di un incidente, ricorda i suoi diversi padroni che ha amato incondizionatamente. Con la sua immancabile empatia, Marona ha portato leggerezza e innocenza in ciascuna delle case in cui ha vissuto. Guarda la video recensione del film della giovanissima blogger Penny e una clip del film in esclusiva sul nostro canale Youtube.

La regista rumena Anca Damian racconta, attraverso una storia molto semplice divertente e commovente al tempo stesso, una profonda filosofia di vita sull’identità, la ricerca della felicità, i legami tra gli esseri e la condizione umana riflessa negli occhi di un animale. Il tutto reso sulla pellicola attraverso uno stile di illustrazione ricchissimo, tra colori e forme in un suggestivo turbinio.

La Mia Fantastica Vita da Cane film animazione-min

“Clifford – Il grande cane rosso” film d’animazione

Ci piace questo film perché racconta il grande amore di una bambina per il suo cane. Regista è Walt Becker e racconta la storia di Clifford, il cane che è diventato grandissimo grazie all’amore che la sua padroncina gli ha riservato. I due però devono affrontare un trasferimento perché la famiglia della bimba è costretta a trasferirsi dalla città per andare a vivere in un’isola simile alla città del New England. La storia è basata sui libri per bambini di Norman Bridwell.
Il film è stato creato dallo stesso studio che ha realizzato The Lorax e Cattivissimo me e che ora ha realizzato l’adattamento cinematografico live action di “Clifford the Big Red Dog”. Guarda il trailer ufficiale del film Clifford – Il grande cane rosso.

“Sing 2 – sempre più forte” film d’animazione

Arriva il sequel di “Sing” capolavoro del 2016 di Garth Jennings. Film di animazione che ha appassionato grandi e piccini e che in questo nuovo episodio vede il grande salto per Buster e i suoi cantanti: un nuovo show al Crystal Tower Theatre di Redshore City.

sing 2 film per bambini animazione cinema

“Spider-Man: No Way Home” film di supereroi

È in uscita nella sale il film sequel di ‘Spider-Man: Far From Home’. Mysterio ha rivelato al mondo l’identità di Spider-Man. Il nostro amichevole eroe di quartiere è quindi smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Vorrebbe che la gente dimenticasse che lui è il famoso supereroe e si rivolge a Doctor Strange, per rimettere a posto le cose. Ma l’intervento di Stephen Strange compromette il continuum spazio-temporale. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

Ghostbusters – Legacy

Per i bambini dagli 8 anni consigliamo di vedere al cinema Ghostbusters – Legacy con protagonisti i nipoti di uno dei famosi acchiappafantasmi. Trent’anni dopo dal primo indimenticabile film di Ghostbusters – Acchiappafantasmi, tornano con un nuovo capitolo ambientato nella piccola cittadina di Summerville. Ghostbusters – Legacy è un film per tutti che metterà d’accordo i bambini e i ragazzi di oggi con i genitori, fan del film cult. I giovanissimi attori a noi sono piaciuti un sacco. Avete già visto il trailer ufficiale di Ghostbusters – Legacy?

ghostbusters legacy film per tutti

“Una famiglia mostruosa” film commedia

Vi raccontiamo questo film partendo dal cast: Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo, Ilaria Spada, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Paolo Calabresi, ma anche Barbara Bouchet e Pippo Franco. Si tratta di una Famiglia Addams all’italiana dentro una comedy horror in costume. I comici sono tanti e le risate sono. Il film racconta la storia di Adalberto che scopre che sta per diventare papà e decide di presentare finalmente la compagna Luna alla sua blasonata famiglia. Proprio in questo momento però Luna scopre che i parenti di Adalberto sono vampiri, streghe, fantasmi e zombie. Cosa succederà quindi? Lo scoprirete andando in sala!

Leggi anche i nostri consigli sui film per famiglie di Natale da vedere su Netflix e Prime Video

Maila Nuccilli

Maila Nuccilli

Giornalista pubblicista, fin da bambina affascinata del mondo dei mass media (tv, cinema, e giornalismo) e da sempre appassionata di comunicazione, campo nel quale lavora da oltre 15 anni. Ha iniziato a collaborare con Kid Pass dagli esordi. Attualmente, seguendo la sua passione per il cinema, cura in particolare la sezione sui film e le serie TV dedicate a bambini e ragazzi, oltre ad altri temi e consigli utili ai genitori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.