Migliori family hotel con terme in Italia: vacanza relax con bambini
Parola d’ordine: relax. Si pensa spesso che i centri benessere e le spa siano solo per adulti, ma non è così: ecco 10 tra i migliori family hotel con piscine, terme e trattamenti spa anche per bambini più piccoli.
Dopo aver scoperto insieme le più belle terme per bambini per una veloce fuga anche in giornata, preparatevi per una rilassante vacanza o weekend termale in famiglia, dal nord al sud Italia.
1 – Hotel Sonnwies di Luson (Trentino Alto Adige)
Il Family Hotel Sonnwies di Luson, a due passi da Bressanone nel cuore delle Dolomiti della Val d’Isarco, è un luogo ideale per le vacanze in famiglia: ha una propria fattoria biologica, un grande parco giochi naturale e una spaziosa area benessere dal nome Salientes Runcada.
Le piscine sono riempite di acqua vitalizzata con metodo Grander, per non irritare la pelle delicata e gli occhi di neonati e bambini. Relax e divertimento convivono nella piscina all’aperto riscaldata tutto l’anno con lettini idromassaggio, nel parco acquatico per bambini con gli scivoli e nelle 3 piscine riscaldate per neonati e bambini con profondità dell’acqua di 20, 30 e 40 cm. C’è anche una cinepiscina dove, sdraiati nell’acqua riscaldata a 35°, si possono guardare i migliori film e cartoni animati per bambini.
2 – Hotel Sonnenhof di Falzes in Val Pusteria (Alto Adige)
All’hotel Sonnenhof dopo la sauna o un bagno ci si rinfresca nel laghetto di acqua di fonte sorgiva. Grandi pietre e piante acquatiche sono l’arredo naturale dello specchio d’acqua circondato dal paesaggio alpino. Come tutti i Winklerhotels offre aree wellness dedicate alle famiglie, con sauna, piscine per bambini e molte altre attrazioni. Tra i trattamenti benessere per bimbi fino agli 11 anni, il massaggio Winky Kids con olio al cioccolato e il bagno lenitivo Cleopatra.
3 – Family Hotel Miralaghi alle terme di Chianciano (Toscana)
L’Hotel Miralaghi, vicino alle terme di Chianciano, mette a disposizione un’area giochi per bambini da 3 a 12 anni con animazione, dance, corsi e tanto altro. Le vicine piscine termali Theia, alimentate dalle benefiche acque della sorgente Sillene, sono formate da 4 vasche interne e 3 esterne collegate tra loro. La temperatura dell’acqua varia dai 33 ai 36 gradi. L’hotel Miralaghi organizza qui e nella piscina sportiva delle attività per i bambini.
4 – Parc Hotel Du Lac a Levico Terme (Trentino)
Il Parc Hotel Du Lac a Levico Terme, nella Valsugana, è uno dei family hotel più amati: qui, oltre al prato attrezzato e al parco giochi affacciato sul lago, troverete una stanza dei giochi con un tappeto elastico e un piccolo castello. L’hotel conta di una piscina interna ed una esterna con vasca per bambini.
5 – Quellenhoff Luxury resort Lazise sul Lago di Garda a Verona (Veneto)
Ampi spazi a misura di bambino per trascorrere giornate rilassanti in famiglia sul Lago di Garda: 2.000 mq di area wellness, diverse piscine all’aperto e un laghetto naturale balneabile. Il Quellenhof Luxury Resort Lazise offre servizi dedicati ai bambini dai 4 anni: scivoli d’acqua, una piscina all’aperto per il divertimento acquatico dei piccoli, 2 saune, zona relax riservata alle famiglie e tanto altro ancora!
6 – Family Hotel Valle di Assisi (Umbria)
Al Valle di Assisi Family Hotel, in Umbria, vi aspettano ampi spazi verdi, altalene, piscine all’aperto e una Spa per Famiglie. Il family hotel ospita una baby spa indoor. La piscina riscaldata è al centro del divertimento, con giochi da fare in acqua. Nella Family Spa potete condividere momenti di relax con i vostri bambini, ma avrete anche la possibilità di usufruire della Social Spa, grazie a un servizio di baby sitter. Il servizio Young Spa invece offre trattamenti benessere per i più piccoli.
7 – SPA Hotel Ambasciatori di Riccione (Emilia Romagna)
All’Hotel Ambasciatori di Riccione non mancano le opportunità di fare un bel bagno, con occasioni di divertimento per i piccoli e relax per i più grandi: vi si trovano una piscina interna di 60 mq con getti idromassaggio, una piscina esterna, una piscina per bambini di 10 mq e una vasca idromassaggio per 8 persone. Un servizio di animazione intrattiene i bambini con numerose attività in Hotel e in spiaggia. Le camere, dotate su richiesta di vaschetta e fasciatoio, consentono di viaggiare leggeri. Tra i trattamenti benessere le docce emozionali, la doccia e la nebbia fredde, la cascata di ghiaccio e due aree relax con pareti di sale rosa dell’Himalaya e tisaneria.
8 – Hotel Nettuno al Lido di Jesolo (Veneto)
Spa vista mare con accesso a spiaggia privata. Il relax all’Hotel Nettuno di Jesolo è per tutti: i piccoli ospiti possono fare specifici trattamenti come manicure, pedicure, massaggio ai piedi e mini trattamento viso. Inoltre uno staff di animazione si occupa dell’intrattenimento dei bimbi. In questo family hotel potete accedere a 2 piscine esterne: una per adulti con profondità digradante e una per bambini con scivolo. Ci sono anche 2 piscine interne riscaldate fino a 28°C circondate da lettini e con acqua senza cloro.
9 – Family Spa Hotel Le Canne a Forio d’Ischia (Campania)
A pochi minuti dal mare, vicino al centro di Forio d’Ischia, vi troverete immersi nel verde di un ampio giardino: il Family Spa Hotel Le Canne ha tutto quel che serve per farvi passare una splendida vacanza all’insegna del relax tra Spa e piscina, a cui hanno accesso anche i bambini. Al Mini e Junior Club l’accesso è per i bimbi da 3 anni in su, con attività, laboratori, tornei di calciobalilla e ping pong, per giornate piene di divertimento in compagnia del team di animazione. I bambini più piccoli hanno a disposizione un angolo giochi tutto per loro.
Potete rilassarvi nella piscina esterna o usufruire della Raggio di Sole Beauty & SPA: una piscina termale con idromassaggio, sauna finlandese, doccia emozionale e cabine massaggi. I bimbi accedono alla Spa insieme a voi, inoltre possono sperimentare speciali trattamenti come massaggio al cioccolato, maschera alla vaniglia e delicate manicure e pedicure con tanto di smalto colorato.
10 – Albergo Palazzo e Terme, Santa Cesarea Terme (Puglia)
Le Terme di Santa Cesarea, famose per la loro posizione sullo splendido mare pugliese, sono perfette per una vacanza in famiglia in qualunque stagione dell’anno. All’hotel delle terme, l’Albergo Palazzo, le famiglie hanno infatti a disposizione non solo le piscine termali ma anche uno stabilimento balneare.
Dalle quattro grotte delle terme di Santa Cesarea sgorgano acque sulfureo salso bromoiodiche a 30°, con benefici evidenti per la salute. In estate è possibile visitare anche la Grotta Fetida, che prende il nome proprio dalla presenza di zolfo: i bambini fino a 4 anni entrano gratis.
E per una vacanza extra in famiglia, scoprite il miglior family hotel d’Italia con una SPA da sogno a misura di bambino: il Cavallino Bianco di Ortisei.
0 commenti