fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
Emilia Romagna Terme piscine calde spa bambini

In Emilia Romagna tra terme e piscine calde con i bambini

da Emilia Romagna

Home » Italia per famiglie » Emilia Romagna » In Emilia Romagna tra terme e piscine calde con i bambini

Se anche per voi è iniziata l’era delle terme in famiglia, con vivaci bambini al seguito, non disperate: in Emilia Romagna sono molti gli stabilimenti termali che hanno aperto le porte alle famiglie, per immersioni nelle calde acque terapeutiche, trattamenti rilassanti, family SPA e naturalmente cure termali.
Le terme si trasformano così un luogo spensierato, dove le risate dei più piccoli si mescolano al borbottio degli idromassaggi.
E forse, troverete anche uno spazietto tutto vostro per un rilassante massaggio di coppia, mentre i cuccioli sono piacevolmente intrattenuti… continuate a leggere!

Emilia Romagna terme per famiglie

A Bologna, la domenica si va alle Terme Felsinee

La storia delle Terme Felsine è legata al “Pozzo del Diavolo”, una sorgente così chiamata dai locali per la sua acqua ricca di minerali.
Il complesso utilizza due tipi di acque: bicarbonato-solfato-calciche e sulfuree, impiegate per bagni e trattamenti termali, inalazioni e cure respiratorie.
Ma se durante la settimana le Terme Felsinee sono prevalentemente dedicate alla cura di grandi e piccoli pazienti, la domenica la piscina diventa un piacevolissimo spazio di gioco per tutta la famiglia, con tanti attrezzi per stimolare la curiosità e acquaticità dei più piccoli.

A Rimini, baby spa all’Hotel Milton Rimini

Soggiornare all’Hotel Milton ha tanti vantaggi, ma soprattutto la possibilità di condividere con i propri figli le mille bolle blu della piscina coperta riscaldata con idromassaggio
La mattina infatti, solo su prenotazione, la Baby Spa è a disposizione delle famiglie con bambini di età inferiore ai 14 anni. E tutto questo a due passi dalla spiaggia e dal mare!

A Riccione Terme, percorso termale sensoriale con i bambini

A Riccione Terme c’è un’esperienza insolita da fare con i bambini dai sei anni, il Percorso Termale Sensoriale.
Tutti assieme potrete sguazzare nelle calde piscine termali, con sosta obbligata agli idromassaggi; proseguire lungo il percorso vascolare, con i suoi potenti getti a cascata: perdervi lungo il percorso emozionale, con docce cromatiche sensoriali e cascatelle rilassanti. Nei grottini infine sarete pronti al miorilassamento all’infrarosso, per concludere con il rituale aromatico illuminante e la sala relax.

Emilia Romagna riccione terme bambini

A Porretta Terme (Bologna) con i bambini, tra piscina e inalazioni

Nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano, le Terme di Porretta offrono una piacevole esperienza termale adatta anche ai più piccini. La struttura dispone di una piscina termale coperta, con acqua a 32°C salsobromoiodica, dove i bambini con i genitori possono nuotare e giocare in totale sicurezza. Nello stabilimento sono inoltre disponibili cure termali inalatorie specifiche per i bambini, in ambienti a loro riservati.

A Bagno di Romagna (Forlì-Cesena) è tutto family al Ròseo Euroterme Wellness Resort

Bagno di Romagna si rivela una gemma nascosta dell’Appennino, dove il benessere delle terme abbraccia l’intera famiglia, grazie al Ròseo Euroterme Wellness Resort. Qui la parola d’ordine è “family”, perché condividere esperienze uniche alle terme è la mission dell’hotel.
In un’ambientazione fantastica, con zona miniclub che riproduce una casa di gnomi, i piccoli (che un po’ gnometti sono) si sentiranno subito a loro agio.
L’acqua termale della grande piscina, collegata tra spazi interni ed esterni e aperta a grandi e piccini, sgorga naturalmente a 45° dalla sorgente interna al centro.
Nella zona esterna, in estate c’è anche una piscina pensata appositamente per i bambini, con simpatici serpentelli che spruzzano giochi d’acqua.
Scivoli, altalene e pittoresche casette creano il suggestivo Villaggio degli Gnomi, un luogo dove la fantasia e il sorriso regnano sovrani. Qui gli animatori, aiutati dalla mascotte Gnomo Mentino, intrattengono i vostri bimbi.
Perché non approfittare allora di un piacevole trattamento in SPA, da soli o in dolce compagnia?

Emilia Romagna Bagno Romagna Terme Ròseo Euroterme Wellness Resort

Alle Terme di Monticelli (Parma) in famiglia

L’acqua termale delle Terme di Monticelli è riconosciuta come una delle più benefiche in Italia. La sorgente, nota per la sua ricchezza, offre due tipi di acque termali: la salsobromoiodica e la sulfurea. Queste acque preziose sono utilizzate con successo per trattare una vasta gamma di patologie, dalla salute dell’apparato respiratorio al sollievo dallo stress.
Le quattro piscine di Monticelli Terme offrono uno spazio sufficientemente ampio per nuotare con tranquillità, e specialmente nei giorni festivi sono molto amate dalle famiglie. L’acqua, mantenuta a una temperatura di circa 30°C (33°C nelle vasche più calde), crea un ambiente accogliente e rilassante. Oltre agli idromassaggi, potrete salire al piano superiore, dove si trova un soleggiato solarium con altre due vasche idromassaggio all’aperto.

Alle Thermae Oasis “I giardini del Benessere” (Ferrara)

Solo da maggio ad ottobre, a circa 10 chilometri da Comacchio in provincia di Ferrara, le Thermae Oasis vi aspettano con spettacolari ricostruzioni di antiche rovine romane. L’acqua  è di tipo salsobromoiodico e proviene da una fonte sotterranea millenaria, la fonte Ca’ Rossa, situata proprio sotto lo stabilimento. All’esterno le vasche di acqua termale comprendono anche un percorso vascolare, idromassaggi e cascate.

Terme emilia romagna ferrara terme oasis

Scoprite altre regioni con terme per famiglie con bambini da provare!

Conoscete altre terme in Emilia Romagna adatte alle famiglie da suggerire alla community? Scrivetele nei commenti!

Teresa Scarselli

Teresa Scarselli

Autrice, editor e SMM del portale Kid Pass, si occupa di comunicazione, promozione e fruizione dei Beni culturali. È convinta che qualsiasi viaggio possa essere un’esperienza a misura di bambino… e genitori! Il suo obbiettivo è raccontare e rendere appagante la visita a borghi, città d’arte e musei per tutta la famiglia.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.