turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Ecologia per i bambini grazie alle app

da Lug 9, 2015

Home » Novità per famiglie » Ecologia per i bambini grazie alle app

Spesso è difficile separare i piccoli nativi digitali da smartphone e tablet, ormai li sanno utilizzare meglio di mamma e papà. Possiamo però intervenire facendo in modo che questi strumenti possano essere un ottimo veicolo di buone pratiche: ecco quindi alcune app che insegnano in modo ludico la cura per l’ ambiente.

Iniziamo con Messer Viro di Virosac, l’ app gratuita disponibile per iPhone e iPad che insegna come si fa la raccolta differenziata: i rifiuti cadono dall’ alto e i piccoli giocatori devono scegliere quelli da mettere nel sacco della spazzatura facendo attenzione al tipo di raccolta. Un’ altrapp gratuita per iOS, Green Schools Revolution: The Game di The Co-operative Group, trasforma i bambini in “eco warriors”: si tratta di una vera e propria missione in cui bisogna risparmiare acqua ed energia, in una combinazione di quiz (in lingua inglese) e giochi di velocità.

Per veri sognatori c’ è poi Toca Nature di Toca Boca, un’ app a pagamento, sempre per iOS, che permette ai giocatori di dare forma alla natura: si possono piantare alberi, innalzare montagne, incontrare volpi, creare dei laghi, perdersi nella natura.

Chi lo sa, magari saranno proprio loro a insegnare a noi adulti come essere ancora più green.

Anna Corazza

Anna Corazza

Anna Corazza è appassionata di libri e albi illustrati, ama fotografare, scrive di arte, filosofia per bambini, ma anche di eventi e mete family-friendly.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.