FAI Villa dei Vescovi, gioiello architettonico sui Colli Euganei, si tinge con i colori dell’autunno! Scopriamo gli eventi dedicati ai bambini e alle famiglie.

Gli eventi dell’autunno in Villa dei Vescovi con i bambini

Halloween in Villa

Cominciamo con l’evento più pauroso della stagione, la Villa dei fantasmi ! Due giorni da piccoli brividi, l’1 e il 2 novembre vi aspettano visite tematiche e paurose per i più piccoli e un tour da brivido con animazione per tutta la famiglia!

Alla riscoperta del gioco perduto

Il 3 novembre l’appuntamento è con Villa dei Vescovi Kids. Si riscoprirà il piacere di stare insieme genitori e figli, nonni e nipoti, sfidandosi con divertenti e avvincenti giochi costruiti in legno e con materiali di recupero. Per l’occasione la Villa sarà allestita come una sorprendente ludoteca itinerante in cui giocare liberamente.

Festa di San Martino

La festa dell’autunno per eccellenza, quando il meteo regala inaspettati tepori e la natura è nel pieno del cambiamento. In occasione della Festa di San Martino, domenica 10 novembre potrete passare in Villa una giornata tra tradizione e divertimento per grandi e piccini. Non mancheranno castagne, vino novello, cioccolata calda e il tradizionale biscotto di San Martino.

Avventure tra le pagine – leggiamo in Villa dei Vescovi

Anche Villa dei Vescovi partecipa a questo nuovo evento firmato Kid Pass, promosso l’Associazione Kid Pass Culture, Avventure tra le pagine che mira ad avvicinare le famiglie al mondo della cultura educandole all’importanza di leggere insieme ai bambini. Vi aspettiamo domenica 17 novembre per riscoprire il piacere della lettura in famiglia .

Aspettando il Natale in Villa

Il 24 novembre e l’8 dicembre la Villa si veste a festa e accompagna i suoi ospiti a prepararsi al Natale, e quale modo migliore di attendere se non il calendario dell’avvento? Alessandra e Carlo di Teatro Ortaet daranno vita a questa bellissima tradizione con lo spettacolo I racconti dell’avvento. Uno spettacolo per tutti, destinato a coinvolgere le famiglie mettendo al centro dell’evento scenico bambini e ragazzi, che interagiscono con gli attori nell’esplorazione del Calendario dell’Avvento.

Il Natale dei Piccoli

Due giornate natalizie interamente dedicate ai più piccinivisite gioco nella Villa addobbata a festa, attività speciali per realizzare dei piccoli balocchi e decorazioni da donare in occasione delle Festività! Vi aspettiamo il 30 novembre e il 1° dicembre per festeggiare insieme il Natale dei piccoli!

 

Leggi anche:

 

Cosa fare in Veneto con i bambini