turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Arriva la APP SalvaBimbi

da Lug 30, 2015

Home » Novità per famiglie » Arriva la APP SalvaBimbi

Si chiamAPP SALVABIMBI e, come è facile intuire dal nome, ha lo scopo di aiutare ogni persona in difficoltà con un bambino in caso di soffocamento aiutandolo ad effettuare le corrette manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

Non è semplicemente un’ insieme di nozioni, poster e video ma ha all’ interno funzionalità straordinarie come la geolocalizzazione degli ospedali più vicini, news, post in ogni lingua del mondo, collegamento al canale youtube, possibilità di localizzare il centro di formazione più vicino a casa propria per fare un corso. La app è nata da un’ idea del Dott. Marco Squicciarini, progettata dal SEO Cristiano Capobianco, realizzata dall’ Università ELIS e sponsorizzata dalla multinazionale ITALTEL.

Semplicemente nessuno al mondo aveva mai pensato di realizzare uno strumento, al passo con i tempi, che potesse aiutare un adulto, una mamma, una nonna, una baby sitter, in maniera concreta – racconta il dottor Squicciarini – Sarà gratuita per tutti perché imparare a salvare un bambino è… Patrimonio dell’ umanità!

La app è dedicata a Giulio, un bambino di soli 3 anni volato in cielo troppo presto per colpa di una polpetta, in un grande centro commerciale. I soccorsi arrivati troppo tardi e l’ inutile corsa verso l’ Ospedale dopo troppi minuti, che solo alla fine si scoprirà essere a meno di 1 km dal luogo dell’ incidente. A lui, ed a tutti bambini del mondo è dedicata questa APP.

Sarà scaricabile gratuitamente dalla piattaforma internazionale da agosto 2015: sarà possibile decidere se aiutare un progetto nazionale o internazionale con una donazione di 1 euro, se ci è piaciuto il contenuto. Ogni anno progetti nuovi da sostenere.

Maila Nuccilli

Maila Nuccilli

Giornalista pubblicista, fin da bambina affascinata del mondo dei mass media (tv, cinema, e giornalismo) e da sempre appassionata di comunicazione, campo nel quale lavora da oltre 15 anni. Ha iniziato a collaborare con Kid Pass dagli esordi. Attualmente, seguendo la sua passione per il cinema, cura in particolare la sezione sui film e le serie TV dedicate a bambini e ragazzi, oltre ad altri temi e consigli utili ai genitori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.