Volete visitare Expo Milano 2015 senza lasciare i bambini a casa? Si può fare. Basta seguire alcuni accorgimenti e scegliere il percorso più adatto a loro, anche con i più piccoli.
1. Se il vostro bambino ha meno di 4 anni meglio arrivare già muniti di passeggino, evitando così di affaticarsi durante il tragitto. In alternativa potete prendere quello di cortesia disponibile gratuitamente nella Welcome area presso l’ ingresso Ovest.
2. Passate a ritirare il braccialetto identificativo per i bambini da 0 a 13 anni nell’ area antistante gli accessi dell’ esposizione e prendete la mappa Family Expo. Prima di fermarvi a visitare un padiglione informatevi bene sui tempi di attesa e per ogni dubbio chiedete sempre al personale.
3. Per allattarlo, cambiarlo o dargli la pappa il posto più attrezzato è cascina Triulza, il padiglione della società civile oppure potete recarvi presso i punti di ristorazione Eataly dove troverete un’ area nursery.
4. Per mangiare potete scegliere Tracce, Chiccotosto, Viavai, Let’ s a toast, Aroma o Eataly dotati di seggiolini, scalda biberon e scalda pappa.
5. Preoccupati per il caldo? Potrete rinfrescarvi presso i tanti punti con getti d’ acqua o immergendovi nella piscina del padiglione della Repubblica Ceca.
6. Giocate con gli elementi della natura nelle 7 aree esperienziali del Children Park: indovinando gli aromi spruzzati dalle campane magiche, pescando i messaggi planetari, pedalando per far parte di un’ orchestra.
7. Visitate il villaggio di Save the Children per riflettere insieme su uno dei temi più importanti legati al cibo: la malnutrizione. Poi attraversate un bosco e respirate a pieni polmoni l’ aria ricca di ossigeno nel padiglione dell’ Austria dove potrete chiedere anche un piccolo omaggio per i bambini.
8. Divertitevi con le tavole da surf che non vanno sull’ acqua, con la bici che indossa le scarpe da ginnastica e con tante attività in movimento al Kinder+Sport, dove sarete accolti da uno staff di allenatori che vi metteranno alla prova.
9. Informatevi sugli orari delle attività in programma e non perdetevi lo show dell’ Albero della Vita.
10. Iniziate o concludete con il Padiglione Zero dell’ ONU che vi condurrà in modo suggestivo a riflettere sui temi più forti e autentici dell’ esposizione universale da tanti punti di vista diversi.
0 commenti