turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
Volos Skiathos, viaggio in Grecia in famiglia

Volos – Skiathos: un viaggio formato famiglia

da Feb 27, 2024

Home » Viaggi e vacanze per famiglie » Mare per famiglie » Volos – Skiathos: un viaggio formato famiglia

Viaggiare in famiglia è un ottimo modo per rafforzare il legame con i propri cari e i propri figli, nonché un’esperienza da immortalare in foto ricordo, ideali per rendere eterni dei momenti indimenticabili. Una breve vacanza è un modo per staccare anche dalla routine quotidiana, senza dimenticare che il viaggio è un modo per accrescere il proprio bagaglio culturale.

Per rendere felice tutta la famiglia, può essere interessante optare per la mitologica Grecia, terra dalla imponente eredità culturale, dove è possibile imbattersi in scoperte che alimentano la sete di conoscenza, ma anche in momenti di relax e puro divertimento, a contatto con spiagge da sogno, mare cristallino e tante possibilità per attività ludiche e divertenti.

E per conoscere meglio queste terre è bene non fermarsi in un’unica località, ma esplorarne diverse, confrontando anche le diversità e le similitudini nella cultura, nell’arte e nella cucina. Si potrebbe quindi organizzare il viaggio sulla penisola per poi esplorare le isole; per realizzare tutto questo, però, è essenziale comprendere come prenotare i traghetti da Volos a Skiathos prima di partire. Queste due tappe sono ideali, infatti, per una vacanza tranquilla e a misura di famiglia, incentrata su relax e svago.

Skiathos, viaggio in Grecia in famiglia

Prenotazione online del traghetto, facile e veloce

Come detto, la Grecia può essere una valida meta per una vacanza con i propri figli, per dare loro la possibilità di conoscere una terra di inestimabile valore culturale, complice la letteratura e la mitologia classica, che ne hanno fatto un capolavoro di avventura, spiritualità e forza. Se si vogliono evitare i circuiti turistici più affollati, si può optare di raggiungere un gioiellino delle isole Sporadi, ovvero Skiathos.

La località, particolarmente rinomata per il turismo estivo e balneare, si raggiunge facilmente da Volos, cittadina portuale situata sulla costa orientale della Grecia. Questa località, famosa per essere sede di un’importante università, nonché del museo di arte navale, può essere facilmente raggiunta da altre località del Paese. Da qui è possibile salpare alla volta delle innumerevoli isole che compongono il territorio insulare greco, fra cui Skiathos, terra di spiagge sabbiose e mare cristallino.

La prenotazione dei traghetti Volos Skiathos si può effettuare online con estrema facilità: si sceglie la piattaforma, si decidono gli aspetti fondamentali del viaggio come la data e gli orari e si possono comparare i vari prezzi aggiornati in tempo reale. È possibile scegliere fra varie compagnie di navigazione, le cui flotte dispongono di traghetti convenzionali e navi veloci, la scelta ideale per chi desidera arrivare a destinazione in breve tempo.

Cosa fare di bello a Skiathos

I traghetti Volos Skiathos sono frequenti tutto l’anno, ma con una particolare concentrazione nel periodo estivo, quando il turismo balneare anima questa ridente località al largo delle coste greche e nel cuore del mare Egeo. Una volta arrivati, è possibile ammirare un delizioso centro abitato in tipico stile marinaro, dove la voglia di trascorrere una vacanza all’insegna del mare e del sole non manca di farsi sentire.

Le strade cittadine permettono di camminare agevolmente con i propri bambini, persino con il passeggino. Le spiagge sono certamente il punto forte di questo fazzoletto di terra circondato dal mare: infatti si presentano sabbiose, come la celebre Koukounaries, e con un fondale basso che digrada dolcemente. La condizione ideale per trascorrere una vacanza con i propri figli senza preoccupazioni.

Skiathos, viaggio in Grecia in famiglia

La cittadina di Skiathos, principale centro abitato dell’omonima isola, offre molteplici possibilità per un alloggio comodo e adatto a tutte le tasche. Una formula ricettiva peculiare di questo incantevole luogo sono gli studios, abitazioni adibite a hotel che si facciano sul mare, particolarmente gradite anche per i loro prezzi a buon mercato. 

Kid Pass

Kid Pass

Questo articolo è stato scritto dalla nostra redazione.Kid Pass è il vostro punto di riferimento per le migliori proposte su cosa fare e dove andare con i bambini in Italia e non solo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.