Siamo al Castello Sforzesco e stiamo per entrare proprio nella casa degli Sforza. Superiamo il ponte levatoio pieni di curiosità e… veniamo accolti da animali esotici, saliamo grandi gradinate in sella a un cavallo, ci sporgiamo dalle balconate per seguire le partite di pallacorda e scappiamo dai rapaci addestrati per la caccia. Scopriamo anche che Ludovico ha cancellato le iniziali del fratello dal soffitto, mentre Leonardo da Vinci lo ha finemente decorato: c’ è un segreto nascosto in ogni sala e ci fermiamo ad ascoltare rapiti le storie di chi le ha abitate. Ormai diventati parte di questa grande famiglia creiamo il nostro stemma e scegliamo l’ abito da indossare.
Ecco come un’ app, pensata in italiano e in inglese per bambini dai 3 ai 10 anni, può rendere piacevole la scoperta dei tesori delle nostre città, promuovendo un percorso educativo stimolante e per nulla noioso.
Art Stories , frutto dalla sinergia tra Giovanna Hirsch e Federica Pascotto, rende disponibile la sua prima creazione su App Store: Art Stories – Castello Sforzesco nasce infatti per iOS al costo di 2,69 euro.
E adesso, da quale altra storia verremo rapiti?