Seridò sta per iniziare, la festa-evento per bambini più divertente della Lombardia: sei giornate, suddivise in due fine settimana, dove i bambini potranno giocare liberamente ovunque, con più di cento proposte tra aree gioco, spazi creativi, truccabimbi, spettacoli ed attrazioni.
Dove e quando
La festa è nell’area del Centro fiera del Garda a Montichiari, in provincia di Brescia. Si sviluppa in sei padiglioni (più lo spazio dei giochi all’aperto e un padiglione dedicato all’area pic-nic) per un totale di 60.000 mq di superficie di gioco e promuove il gioco del bambino in tutte le sue forme. Seridò 2022 è nelle giornate del 23, 24, 25, 29 e 30 aprile e del 1 maggio.
A Seridò, prova lo sport
Con la scuola di calcio e il tiro con l’arco, la pista di atletica e il salto in lungo e ancora tantissime specialità, i piccoli campioni potranno testare la loro abilità o scoprire nuove esaltanti passioni.
A Seridò infatti, i nostri bambini potranno cimentarsi in tantissime attività sportive e quando sono stanchi… passare ai gonfiabili!
A Seridò, chi non salta grande è
Quale bambino non impazzisce per i gonfiabili? A Seridò sono allestiti gonfiabili giganti che arrivano quasi al soffitto, da scalare, da conquistare, da scivolare, con fantasiosi nomi inequivocabili: Batman jump, Safari park, Percorso ostacoli, Scivolo Superslide e ancora altri.
Un vortice esaltante di colori e forme arrotondate per bambini elettrizzati e gioiosi!
A Seridò pausa al Teatro o al laboratorio creativo
Una pausa dopo tanto correre e giocare ci vuole, noi genitori lo sappiamo!
Allora assistiamo tutti assieme ad un coinvolgente spettacolo a teatro, o partecipiamo ad un bellissimo laboratorio creativo! C’è solo l’imbarazzo della scelta, tra laboratorio di pittura a tempera, creazione del proprio manufatto con la creta, manipolazione del pongo per i piccolissimi e tanti altri, anche per imparare qualcosa di nuovo assieme ai genitori (con il supporto di uno staff qualificato e disponibile).
A Seridò giochi giganti per un divertimento… smisurato
Nei padiglioni della fiera troverete giochi in dimensioni extralarge per i teneri lillipuziani, che potranno sperimentare in versione gigante i giochi che hanno a casa! Dal memory alla pista biglie maxi, dalle costruzioni giganti allo slalom-one, il gioco sarà un’impresa non da poco!
A Seridò anche se piove, ma con il sole è più bello
I padiglioni sono tutti al coperto, quindi se il tempo è incerto o fuori piove, non c’è problema.
Ma oltre agli ambienti al chiuso, c’è anche una parte all’esterno da esplorare con tantissimi giochi e attività, tra cui scivoli, tappeti elastici e percorso football game.
Scoprite tutte le attività sulla mappa!
I bambini sono i protagonisti di Seridò
Non semplici spettatori, ma protagonisti attivi in ogni attività: l’obbiettivo della manifestazione, ancor più sentito dopo i due anni di restrizioni, è promuovere il gioco e la socialità tra i bambini.
Seridò è un evento, promosso da FSIM Brescia, per tutte le famiglie con bambini 0-12 anni.
L’orario, nelle giornate di apertura, è continuato dalle 9:30 alle 19:00.
La biglietteria è solo online, prenota il tuo biglietto e trova tutte le informazioni e il programma sul sito di Seridò!
0 commenti