Parco Giardino Sigurtà è un'oasi naturalistica che si estende su due morbide colline estese su 600.000 metri quadrati.
Il parco è stato premiato dall' European Garden Award 2015 come Secondo Parco Più Bello d’Europa.
Duranti i suoi mesi di apertura, potrete entrare al Parco e conoscere le stagioni della natura grazie alle esplosive fioriture, agli scorci paesaggistici e ai colori degli alberi.
Visitare il Parco Sigurtà è sempre un’esperienza che arricchisce gli occhi e lo spirito, grazie anche alle diverse proposte di visita che incontrano i gusti e le esigenze di tutti.
Ci si può infatti concedere una rilassante passeggiata tra Bossi e specchi d’acqua oppure, per essere più comodi, scegliere tra
i golf-cart elettrici, dotati del sistema di rilevamento satellitare GPS, e i divertenti trenini panoramici (che percorrono l’Itinerario degli Incanti, percorso di 7,5 km, 30 minuti circa).
I più sportivi, invece, possono scoprire questo angolo di verde con la propria bicicletta o noleggiandone una direttamente all'entrata; mentre chi vuole conoscere la storia e tutte le curiosità sul Giardino, può salire a bordo dello shuttle elettrico, per una visita personalizzata di circa un’ora in compagnia di una delle esperte guide del Parco.
Per i più piccoli, una tappa imperdibile è la Fattoria Didattica, che sorge nella zona agricola del Giardino: la fattoria, infatti, è un’area ludico-didattica dedicata alle scuole e alle famiglie dove i bambini possono incontrare simpatici animali (come asini, galline, anatre e tanti altri!) e scoprire i segreti dell’antico mestiere del fattore.
Il Parco ha chiuso domenica 8 novembre 2015 e riaprirà domenica 6 marzo 2016 fino al 6 novembre.
Scopri gli eventi che abbiamo pensato per la prossima stagione, visita il nostro sito!
Via Cavour, 1, 37067, Valeggio Sul Mincio, Verona, Italia