Palazzo Ducale – Fondazione Musei Civici di Venezia

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Veneto
  6. »
  7. Venezia
  8. » Palazzo Ducale – Fondazione Musei Civici di Venezia
Palazzo Ducale Venezia
Descrizione:

È il luogo simbolo della città, sede del Doge e delle magistrature statali, rappresentazione altissima della civiltà veneziana in tutti i suoi aspetti.

Vero e proprio capolavoro dell’architettura gotica, l’edificio si struttura in una serie di elementi costruttivi e ornamentali: dalle antiche fondazioni all’assetto trecentesco dell’insieme, ai cospicui inserti rinascimentali, ai fastosi segni manieristici.

E’ formato da tre grandi corpi di fabbrica che hanno inglobato e unificato precedenti costruzioni.
Gli interni, superbamente decorati a più riprese da celebri artisti - Tiziano, Jacopo Tintoretto, Paolo Veronese, Giambattista Tiepolo - consentono ampi e suggestivi percorsi: dalle preziose stanze dell’Appartamento del Doge, spazi adibiti anche ad ospitare mostre temporanee, alle enormi sale, sedi delle massime magistrature della Serenissima, fino all’Armeria e alle anguste Prigioni collegate a Palazzo Ducale dall’interno attraverso il Ponte dei Sospiri.

L'Ufficio Attività Educative della Fondazione Musei Civici di Venezia propone numerose attività rivolte alle Scuole di ogni ordine e grado e alle famiglie.

E' inoltre possibile prenotare visite guidate e laboratori per famiglie, personalizzando il servizio a seconda della fascia d'età degli utenti.

La Fondazione Musei Civici di Venezia propone il biglietto gratuito per i residenti nel Comune di Venezia e i bambini fino ai 5 anni; i ragazzi dai 6 ai 14 anni hanno diritto all'ingresso a prezzo ridotto.

Informazioni
Telefono: 041 2700370
5 Stella
 - 0 (0%)
4 Stella
 - 0 (0%)
3 Stella
 - 0 (0%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
0.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore