Biblioteca delle Oblate

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Toscana
  6. »
  7. Firenze
  8. » Biblioteca delle Oblate
Descrizione:

La Sezione Bambini e Ragazzi della Biblioteca occupa uno spazio di circa 300 mq riservato a bambini e ragazzi dagli 0 ai 14 anni e ai loro accompagnatori.
I libri e i materiali multimediali sono disposti a scaffale aperto e tavoli e comode sedute permettono ai piccoli lettori di leggere e studiare comodamente. Sono presenti PC per navigare su internet, sotto la supervisione di un adulto, e per consultare i cataloghi in linea.
Ogni area è caratterizzata in base all'età a cui è rivolta e divisa dalle altre con scaffali e arredi. La prima area, di accoglienza e orientamento, ospita bacheche promozionali, lo scaffale delle novità editoriali e le rassegne tematiche con i consigli di lettura. Dietro al bancone di ingresso è collocata la sezione Educazione rivolta a genitori e insegnanti.
La seconda area è organizzata per favorire lo studio e a lettura dei ragazzi più grandi con libri di narrativa in lingua italiana e straniera, la sezione di divulgazione, i libri di lettura facilitata, i Pop up, i fumetti e la raccolta Media che comprende CD, DVD e audiolibri. L'ultima parte della sezione è dedicata ai bambini più piccoli con i libri di narrativa, prime letture e giornalini, libri illustrati divisi per argomenti per bambini piccoli e libri di stoffa e gomma per bebè. Un piccolo anfiteatro individua l'area del racconto destinata alle animazioni e alle letture ad alta voce. Qui è collocata anche la raccolta di libri e riviste specializzate destinati gli adulti interessati alle tematiche proprie della sezione come genitori, insegnanti ed educatori.
Lo spazio della Sezione è riservato ai bambini e ai ragazzi da 0 a 14 anni accompagnati da un adulto. E' importante non lasciare soli i bambini. Gli operatori della biblioteca non ne sono responsabili.

5 Stella
 - 0 (0%)
4 Stella
 - 0 (0%)
3 Stella
 - 0 (0%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
0.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore