A.S.D. Mi Piace Se Ti Muovi

5.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Toscana
  6. »
  7. Firenze
  8. » A.S.D. Mi Piace Se Ti Muovi
Descrizione:

Il progetto della A.S.D. “Mi piace se ti muovi” nasce dalla consapevolezza che nella società odierna troppo pochi sono gli spazi e i momenti in cui un bambino possa dedicarsi all’attività motoria, e troppo poche (quasi inesistenti) le realtà che propongono percorsi di sviluppo fisico per bambini a partire dai 3 anni.
Il nostro progetto si propone di seguire i bambini per un’ora a settimana differenziando il lavoro per fasce d’età in modo da prepararli ad una crescita motoria adeguata. Riteniamo indispensabile ridare importanza all’apprendimento e alla pratica motoria non solo come sviluppo di capacità fisiche legate esclusivamente alla pratica di uno sport, bensì come un bagaglio che il bambino porterà con sé in tutti gli ambiti della vita: l’attività motoria è il fulcro della crescita fisica, mentale, emotiva e sociale del bambino. Inoltre favorire queste attività aiuta a combattere i disturbi strutturali più comuni (piedi piatti, scoliosi) e i disturbi derivanti da un’alimentazione scorretta (sovrappeso, obesità) che vedono coinvolti i bambini. Il nostro progetto non si propone quindi il solo scopo di migliorare le capacità motorie, ma fondamentale è l’importanza che viene data alla costruzione di uno stile di vita sano e salutare.
Il nostro progetto in palestra si articola in tre corsi divisi per fasce d’età: il primo, “Baby E-Motion” dedicato ai bambini di 3 anni, un’ora a settimana di attività motoria in palestra; il secondo, “Move”, per i bambini di 4 e 5 anni, due ore settimanali di attività e giochi motori in palestra; l’ultimo, riservato ai bambini di 6 e 7 anni, “Multi Sport”, un’ora settimanale dove lo sviluppo e l’affinamento delle capacità e degli schemi motori di base si affianca all’apprendimento e alla pratica di diverse discipline sportive. L’obiettivo dei corsi per i bambini di questa età è portare l’atleta a un livello motorio eccellente che lo aiuti nella pratica di qualsiasi sport e che ne aumenti le sue possibilità di successo.
Il nostro progetto all’aperto vedrà l’organizzazione di giornate sportive durante i weekend dove i bambini, con le proprie famiglie, potranno partecipare ad attività che valorizzano i concetti del rispetto dell’ambiente, della conoscenza del territorio e del benessere fisico.
L’A.S.D. “Mi piace se ti muovi” si impegna inoltre a promuovere e partecipare a progetti e manifestazioni che interessano il territorio fiorentino, anche nelle realtà di quartiere.

5 Stella
 - 1 (100%)
4 Stella
 - 0 (0%)
3 Stella
 - 0 (0%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
5.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore