DINOSARDO è un Percorso Paleontologico che guida alla scoperta dell`emozionante storia della Vita sulla Terra e dei bizzarri animali che hanno popolato la Sardegna, l’Italia e la Terra per miliardi di anni.
Al Parco, allestito all’aperto in 5 mila metri quadri, è possibile vedere e toccare riproduzioni di FOSSILI di animali estinti, tra cui i dinosauri. Sono presenti 5 modelli di dinosauro: 1 Argentinosaurus di 10 metri, 1 cucciolo di Argentinosaurus di 2 metri, 1 Saltasaurus di 4 metri, 1 Stegosaurus di 3 metri e il mitico Antonio (Tethyshadros insularis) a grandezza naturale.
Inoltre è presente un modello a grandezza naturale del Quetzalcoatlus, il più grande pterosauro mai ritrovato, e vari altri animali preistorici rinvenuti in varie parti del mondo.
Il Parco Paleontologico Dinosardo sorge all’interno dell’agriturismo Archelao.
Il bivio dell’agriturismo si trova lungo la Strada Provinciale che collega Oristano alla frazione di Tiria (SP 57, km 5,850). Siamo a 5 km dalla SS131 e 8 km dal centro storico di Oristano
NOTA BENE: il Parco è allestito all’aperto e in caso di pioggia/maltempo la visita può essere difficile; prima di partire assicurarsi delle condizioni meteo al Parco chiamando il n. 329.5813356 (soprattutto in inverno e/o giornate ventose/piovose)