MAO Museo d’Arte Orientale – Fondazione Torino Musei

4.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Piemonte
  6. »
  7. Torino
  8. » MAO Museo d’Arte Orientale – Fondazione Torino Musei
MAO Museo d'Arte Orientale Torino
Descrizione:

Le opere del MAO Museo d’Arte Orientale raccontano importanti tradizioni culturali e artistiche dell’Asia con parole nuove e con diversi linguaggi, per adulti e bambini.

Le lunghe orecchie del Buddha, il dio indiano dalla testa di elefante, cavalli, cammelli e bizzarri miscugli di molti animali, armature colorate e porte di carta, libri di legno, stoffe d’oro e scritte sui muri…

Dai Paesi Islamici dell’Asia al Giappone, dalla Regione Himalayana al Sud Est asiatico, attraverso millenni di storia, le opere del MAO Museo d’Arte Orientale raccontano importanti tradizioni culturali e artistiche dell’Asia con parole nuove e con diversi linguaggi.

Perché adulti e bambini possano scoprire insieme questo ricco e caleidoscopico patrimonio, i Servizi Educativi del Museo propongono attività in collaborazione con esperti di vari settori e di varie discipline, come la musica, la danza e il teatro.

Le proposte sono differenziate nei contenuti e nelle modalità in base all'età dei partecipanti e si rivolgono anche a visitatori giovanissimi, a partire da 3 anni.

5 Stella
 - 0 (0%)
4 Stella
 - 1 (100%)
3 Stella
 - 0 (0%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
4.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore