Mamusca è uno spazio dedicato ad adulti e bambini, un luogo sostenibile ed educativo in cui si può mangiare, bere, leggere, giocare, conoscere persone, condividere esperienze, scegliere un regalo, festeggiare un momento speciale, proporre iniziative culturali e sociali o parteciparvi attivamente.
Mamusca si trova a Milano in zona 9, nel cuore del quartiere Dergano, e nasce dalla necessità di creare un luogo di incontro e condivisione per gli abitanti della zona e dell’intera città.
Mamusca è un luogo aperto a tutti dedicato alla coesione sociale, alla condivisione ed alla sostenibilità sia alimentare che economica.
Mamusca è una SNC fondata nel luglio 2013 da Francesca Rendano e Romana Riboldi, entrambe da sempre lavorano nella comunicazione, nell’organizzazione di eventi culturali e nell’ambito del no-profit a Milano e altrove. L’alimentazione era una passione, che, grazie ad una formazione specializzata seguita negli ultimi anni, ha dato modo inventare un nuovo modello di business strettamente legato al territorio, alle persone ed alle necessità sociali, alimentari e culturali delle persone.
Mamusca ha aperto le sue porte il 18 settembre del 2013. Ad oggi ha svolto numerosi laboratori, attività per adulti e bambini, ha lavorato con le scuole e con le associazioni di zona ed ha ideato e partecipato ad alcune tra le attività più importanti degli ultimi anni nell’ambito della coesione sociale e della rivalutazione della zona. Tra queste la gestione di Via Dolce Via, la prima festa di via fatta dalla gente per la gente.
Il progetto Mamusca è sempre in evoluzione ed ha bisogno in questo momento di investire in alcuni aspetti importanti per continuare a perseguire i suoi obiettivi.
Via B. Davanzati, 2, 20158, Milano, Lombardia, Italia