Fondazione Bioparco di Roma

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Lazio
  6. »
  7. Roma
  8. » Fondazione Bioparco di Roma
Descrizione:

BIOPARCO DI ROMA: una passione che dura da 100 anni! Inaugurato il 5 gennaio del 1911 all'interno dello storico parco di Villa Borghese, il Bioparco è uno dei giardini zoologici più antichi d'Europa.
Diciassette ettari di parco, 1.200 animali appartenenti a 200 specie tra mammiferi, rettili, uccelli e anfibi, in un contesto botanico tra i più suggestivi di Roma, con più di 1.000 alberi, alcuni dei quali rari e centenari: è il Bioparco di Roma, visitato ogni anno da 700 mila persone di cui 50 mila studenti.
I GIARDINI ZOOLOGICI: UN MODO DIVERSO DI EDUCARE
L'osservazione diretta di specie esotiche come elefanti, giraffe, zebre, scimpanzé o leoni rende i giardini zoologici strutture educative uniche in cui stimolare l'interesse dei cittadini nei riguardi delle più ampie tematiche ambientali.
In linea con la Strategia Mondiale degli Zoo per la Conservazione, il Bioparco si è trasformato in uno zoo moderno, attivo:
- nell’educazione ambientale, attraverso mostre, convegni, attività di edutainment, eventi mediatici e i 26 percorsi educativi rivolti alle scuole di ogni ordine e che si snodano all’interno del parco;
- nella conservazione delle specie minacciate di estinzione attraverso la partecipazione ai programmi internazionali di riproduzione in cattività e adesione a campagne internazionali di conservazione.

A SCUOLA NEL VERDE DEL BIOPARCO
Il Bioparco rivolge una particolare attenzione nei confronti della scuola proponendo numerose attività che, in linea con i programmi ministeriali, si integrano in modo stimolante con il piano didattico scolastico. La visita al Bioparco è un’immersione nel mondo della natura finalizzata a divulgare l’importanza della conservazione delle specie animali e degli ambienti da cui esse provengono.
CRESCERE CON GLI ANIMALI
Scuole e gruppi: Attività interattive, laboratori e percorsi mirati
Feste di compleanno e centri estivi: fra leoni, elefanti e giraffe i bambini, giocano socializzano e imparano divertendosi!
Week-end:
- I pasti degli animali
- Animazione, spettacoli, laboratori manuali (in occasione di eventi speciali)
- Servizi e relax
Al Bioparco sono presenti:
- 3 bar e un ristorante
- Area pic-nic e area giochi bimbi
- Il Caffè del Parco, con un bar, un self-service e roof garden
- La Libreria al Bioparco, ricca di articoli da regalo e libri
- Bioparco express: un modo diverso per scoprire il Bioparco attraverso un giro panoramico comodamente trasportati dal trenino

Informazioni
Telefono: 63608211
5 Stella
 - 0 (0%)
4 Stella
 - 0 (0%)
3 Stella
 - 0 (0%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
0.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore