Associazione Culturale LA MAGE

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Lazio
  6. »
  7. Roma
  8. » Associazione Culturale LA MAGE
Associazione Culturale La MAGE Roma
Descrizione:

LA MAGE ha l’intento di appassionare i piccoli all’arte basandosi essenzialmente sul momento ludico.

LA MAGE (Momenti Artistici Giocosi Educativi) è un’Associazione Culturale che porta avanti l'esperienza nata nel 1995 con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali come realtà volta ai bambini ed alle loro famiglie.

Nei fine settimana organizza visite guidate nei principali siti di attrazione artistica di Roma e provincia per i bambini accompagnati dai loro genitori avvalendosi di operatori specializzati nella didattica con lunga esperienza nel settore e abilitati a svolgere la professione di guida turistica.

Gli incontri sono caratterizzati dal gioco e dall’allegria. L’approccio ludico è supportato dall’utilizzo di disegni da colorare, puzzle, cacce al tesoro, piccoli manufatti artistici, quiz e indovinelli che sono proposti ai bimbi su materiale cartaceo. Al termine della visita, al bambino resterà tutto il materiale distribuito, non solo come ricordo della passeggiata, ma anche come prezioso strumento di approfondimento futuro del sito visitato.

Una delle finalità de LA MAGE, oltre a quella principale di avvicinare i bambini al mondo dell'arte, educarli al bello, ad osservare, apprezzare e tutelare il nostro patrimonio artistico (valori anche questi che si imparano sin da piccoli) si propone anche di far passare alle famiglie del tempo di qualità, offrendo opportunità di condivisione di alto valore sotto tutti i punti di vista.

L'età dei bambini a cui si rivolgono queste visite è solitamente dai 6 anni in su, ma abbiamo anche dei percorsi speciali riservati alla fascia 3-5 anni.

Vi aspettiamo!!

Informazioni
Telefono: 328 3987404
5 Stella
 - 0 (0%)
4 Stella
 - 0 (0%)
3 Stella
 - 0 (0%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
0.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore