fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Strutture a misura di bambino

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Brescia
  6. »
  7. Gavardo
  8. »
  9. Il Giocabosco di Sartori Michela
Giocabosco Brescia
Informazioni
Indirizzo:
Via del Colle, 25085, Gavardo, Brescia, Italia
Telefono: 339 5631539
Descrizione:

In questo suggestivo querceto, con molto entusiasmo, abbiamo creato per i bambini un luogo speciale, per vivere un’esperienza fantastica all’aria aperta insieme agli amici della Scuola dell’Infanzia o Primaria, con i Grest o con le famiglie.

Nel Bosco, seguendo il percorso ed accompagnati da una storia di Gnomi e animali, attraverso attività che stimolano i cinque sensi, i bambini imparano l’importanza del rispetto e della salvaguardia della natura, sono stimolati a sviluppare il piacere alla scoperta e alla collaborazione. Il gioco diventa strumento educativo ed il bambino è protagonista assoluto di questa esperienza e divertendosi impara. Lo scopo è di farli divertire, farli sentire liberi di esprimersi nel rispetto della natura, fargli amare lo spazio libero e i prodotti della terra, soprattutto il legno che è l’unico materiale che costituisce i giochi, le casette degli Gnomi, i tavoli, le panche, la fontana, le staccionate, l’ingresso, l’insegna.

Da leggere (tutto) se avete in programma di visitare Giocabosco:

Cerchiamo sempre di migliorare e di andare incontro alle esigenze degli ospiti, desideriamo però che il maggior numero di genitori si aspetti esattamente quello che c’è, nella speranza di non deludere nessuno e di non creare false aspettative, per la miglior riuscita della visita.

  1. Giocabosco è un luogo nato per far sognare i bambini, provate a far uscire il bambino che c’è in voi, altrimenti non aspettatevi di restare a bocca aperta, per quanto le Fate siano belle e brave, non succederà.
  2. Giocabosco ha il fine di riavvicinare i bambini alla natura attraverso la fantasia, però se i vostri figli restano affascinati da una lumaca e non vogliono partecipare alle attività ma restare ad osservarla, non offendetevi e soprattutto non pensate di aver buttato i vostri soldi.
  3. Non vogliamo stupire nessuno con effetti speciali, curiamo i particolari e ci piacciono le cose piccole ed originali che spesso passano inosservate agli occhi degli adulti, questo non vuol dire che non ci sia niente a Giocabosco, sculture, casette Gnomi, disegni, filastrocche, i bambini notano tutto, anche i vestiti degli Gnomi stesi sui rami più alti.
  4. Giocabosco è un bosco quindi il fondo non è in parquet o erba sintetica e non è coperto da una cupola di vetro.
  5. Giocabosco è a misura di bambino quindi gli spazi, volutamente, non sono sconfinati, di conseguenza non ci sono lunghe passeggiate da fare.
  6. Giocabosco non è uno zoo quindi gli animali presenti sono da fattoria (pony, colombe, galline, conigli), raramente si avvistano quelli del bosco (scoiattoli, talpe ecc) che sono liberi e non allevati.
  7. Giocabosco segue i tempi dei bambini, non è adatto per persone molto stressate e frenetiche.
  8. L’intrattenimento di Giocabosco è mirato per bambini da 1 a 8 anni, per gli adulti non c’è intrattenimento, ma possono partecipare a tutto con allegria ed entusiasmo, altrimenti possono tranquillamente stare a leggere un libro dove preferiscono, non è garantito il divertimento per chi ha più di 10 anni.
  9. Il personale di Giocabosco è molto attento nei confronti dei bambini, non che gli adulti vengano ignorati, anzi, ci piace scambiare opinioni con tutti quelli che lo desiderano.
  10. Nel punto ristoro di Giocabosco non c’è un grande Chef, abbiamo esclusivamente piatti pronti per accontentare tutti nel minor tempo possibile. Se lo preferite potete portarvi qualsiasi prelibatezza da casa.
  11. A Giocabosco è disponibile gratuitamente l’uso del barbeque, trovate legna, carbone, griglie, pinze, voi portate cibo e molta pazienza, perché probabilmente non sarete gli unici ad usarlo e qualcuno vorrà sicuramente insegnarvi il trucco per la carne alla brace perfetta!
  12. Non ci sono molti posti auto vicino all’ingresso, l’auto va lasciata nel parcheggio ai piedi della via e dovrete percorrere 200 metri in salita.
  13. Se state pensando “Allora cosa ci vado a fare?” Giocabosco non è la vostra meta ideale.
  14. Se volete portare ugualmente i vostri figli, sarete comunque i benvenuti, cercate di avere rispetto per il nostro lavoro.
  15. Come avrete capito Giocabosco non è per tutti, dopo nove anni ne siamo consapevoli, vogliamo che lo siate anche voi!

Michela Sartori e Staff

Invia un messaggio al proprietario della struttura

Segnala le informazioni da aggiornare della struttura

Dove andare

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.