turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
napoli cosa vedere nei dintorni

Napoli, spunti utili per una vacanza a misura di bambino

da Mag 24, 2022

Home » Italia per famiglie » Campania » Napoli per bambini » Napoli, spunti utili per una vacanza a misura di bambino

Visitare una grande città con famiglia a seguito può risultare, a volte, complicato e faticoso, specie se non si conosce a menadito la destinazione del proprio viaggio.
Raccogliere le informazioni necessarie prima di partire è senza dubbio il modo migliore per non ritrovarsi disorientati, una volta arrivati a destinazione, e riuscire a coniugare la voglia di scoprire e divertirsi dei più piccoli con le esigenze degli adulti.
In questo senso Napoli non fa sconti, con la vasta offerta di mete e attrattive perfette da proporre anche ai bambini, sia in città che nei dintorni.
Il segreto è senz’altro trovare un giusto equilibrio tra attività didattiche e formative, svago e attività più ludiche e divertenti.

Partire alla scoperta del territorio

Puntare al capoluogo campano come destinazione della vacanza in famiglia non vuol dire necessariamente restare relegati in città.
Molti luoghi possono essere visitati facilmente partendo dalla città partenopea, vedi come arrivare a Capri da Napoli, ad esempio, per visitare un’isola facilmente raggiungibile dal porto, e in grado di offrire validi momenti di relax, a spasso per i due borghi caratterizzati da giardini a strapiombo sul mare e ampie zone pedonali.

capri isola case caratteristiche

Laboratori ed eventi

Le famiglie che desiderano vivere un’esperienza originale a contatto con il palcoscenico teatrale possono recarsi in visita al Teatro dei Piccoli, nel quartiere Fuorigrotta.
Nella sua sala si tengono numerosi spettacoli adatti ai bambini, tra cui concerti, proiezioni cinematografiche, spettacoli, laboratori e workshop tematici che possono coinvolgere tutta la famiglia.
Sempre in tema di laboratori didattici, il Palazzo delle Arti di Napoli ne accoglie diversi rivolti ai più piccoli. Workhop esperienziali e artigianali coinvolgono sia bambini che genitori, ogni giorno.
Le famiglie appassionate di arte e cultura partenopea, possono affiancare un tour guidato al museo a un momento più ludico e didattico rivolto prevalentemente a loro.
Anche la Città della Scienza riserva alcune sale a laboratori di animazione ed eventi tematici rivolti proprio ai bambini, soprattutto nel fine settimana. Nei giorni feriali, invece, le famiglie potranno ammirare le diverse esposizioni e le sezioni interattive dedicate al corpo umano, agli insetti, all’ambiente marino e al planetario.

Campania Napoli Città della Scienza con bambini

Parchi a tema

I più giovani amanti dell’avventura non possono perdere Funimondo, un parco dedicato esclusivamente a percorsi su funi, passerelle e cavi.
Localizzato in prossimità dei Campi Flegrei, è strutturato in tre percorsi allestiti in base al livello di difficoltà. Il primo, denominato white, è rivolto a bambini fino a 7/8 anni ed è finalizzato a stimolare l’equilibrio nei più piccoli.
I percorsi green e red, invece, richiedono maggiore forza e agilità e si rivolgono a una fascia di bambini e ragazzi più grandi.
Anche Edenlandia è un parco divertimenti dedicato alla famiglia e ai più giovani, in particolare. Le sue attrattive hanno il sapore di una volta e si sposano con le giostre più moderne e adrenaliniche.
Il parco, inoltre, dispone di un’ampia aria ristoro con ristoranti.
Lo zoo, infine, completa la rassegna dei parchi a tema dedicati alla famiglia.
La sua superficie, estesa per ben 100.000 mq ospita svariate specie di animali che si muovono liberamente nei loro spazi.
Le famiglie, oltre ad ammirarli, potranno partecipare a visite guidate, laboratori tematici, zoo party e anche campi estivi.

Campania zoo Napoli bambini
Kid Pass

Kid Pass

Questo articolo è stato scritto dalla nostra redazione.Kid Pass è il vostro punto di riferimento per le migliori proposte su cosa fare e dove andare con i bambini in Italia e non solo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.