MSC Crociere offre a tutti l’ opportunità di vivere un assaggio della magica vita di bordo grazie alla realtà virtuale offerta dagli oculus Gear VR del partner Samsung.
Un viaggio immersivo a 360°, non serve più il mare e non servono più i porti
Di solito chi sale per la prima volta su una nave da crociera viene colto da una sensazione di entusiasmo e meraviglia perché scopre il fascino di ambienti e spazi che non poteva immaginare fossero parte di una crociera ha spiegato Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere. L’ immensità di un teatro di bordo in grado di ospitare più di 1.000 persone non si può raccontare […]. Per questa ragione l’ unico modo per riuscire a regalare l’ effetto WOW a un numero potenzialmente illimitato di persone senza farle salire fisicamente a bordo, è ‘portare’ , anche se virtualmente, le navi dalle persone.
Ed è proprio con questo obiettivo che MSC Crociere metterà a disposizione una coinvolgente realtà immersiva grazie ai visori Gear VR della Samsung. I partecipanti saranno proiettati a bordo di MSC Crociere con la possibilità di passeggiare liberamente in vari ambienti della nave, provando la sensazione di trovarsi davvero lì. Indossando gli oculus si potrà anche assistere a uno dei tanti spettacoli entusiasmanti in programma ogni sera nei teatri di bordo di tutte le navi della flotta MSC Crociere, “salendo” addirittura sul palco in mezzo agli artisti durante l’ esibizione.
Il contest all’ interno del tour
In palio 3 crociere MSC, 15 Samsung Galaxy S7 e altri premi. I partecipanti si cimenteranno in una gara a ostacoli a bordo del segway virtuale intorno alle piscine coperte di MSC Splendida, con l’ obiettivo di terminare il percorso nel minor tempo possibile. La performance di ogni concorrente sarà proiettata in tempo reale sul maxischermo dello stand e videoregistrata con immagini che mixano realtà virtuale e mimica facciale: il video potrà essere condiviso sui social dai partecipanti scrivendo #naveincittà.
Le tappe del tour
Il tour #naveincittà è iniziato il 20 maggio in Campania, con la prima tappa nel centro commerciale Vulcano Buono in provincia di Napoli e si chiuderà il 30 ottobre a Torino.
Nellpiattaforma online dedicata all’ iniziativa sono disponibili il calendario delle tappe con i dettagli dell’ iniziativa e tutte le informazioni relative a:
Elenco tappe;
Classifiche tappe e classifica generale del contest “corriabordo”;
Video registrazioni delle prove individuali che ogni concorrente potrà decidere di condividere sui propri canali social con l’ hashtag #naveincittà;
Lista dei premi in palio
Avete già scelto la città in cui fare il vostro tour virtuale?
0 commenti