Conosciamo meglio Penelope Deleo, la vulcanica bookblogger di otto anni di Pieveottoville in provincia di Parma, che ha conquistato i più piccoli con le sue recensioni e la fantasia del suo blog: DPM Il Mondo di Penny!

Ciao Penelope! Da quanto tempo hai aperto il tuo blog DPM Il Mondo Di Penny?

Ho aperto il mio blog “DPM Il fantastico mondo di Penny” un anno e mezzo fa con l’aiuto del mio papà. Im questo spazio parlo di libri ma anche di giochi, film serie tv esperimenti e altro. Prima abbiamo aperto il mio canale Youtube, poi il canale Instagram e quello Facebook. Ogni cosa che faccio è svolta insieme ai miei genitori che mi supportano e mi incoraggiano moltissimo.

Come stai vivendo questi giorni a casa da scuola?

Li sto vivendo bene ma mi mancano i miei parenti, i miei amici e le mie maestre. Fortunatamente a casa mia ho tantissimi amici, i libri!

Il fantastico mondo di Penny bambina book blogger le fiabe notturne

Sui tuoi canali proponi un sacco di attività e consigli utili per tutti i tuoi coetanei, quali sono i progetti in cui sei coinvolta in questo periodo?

Di solito faccio delle recensioni dei libri o degli albi che leggo, ma in questo periodo sono principalmente coinvolta in una attività che ho chiamato “Le Fiabe Notturne di Penny”, dove leggo dei libri o racconto delle storie ai bambini, ma anche i grandi possono ascoltarle, in questo modo scaccio un po’ la noia e passo l’amore per la lettura a piccoli e grandi. L’appuntamento è ogni giorno alle ore 20.45 dopo cena sulla nostra pagina Facebook. Produco dei video per la rubrica “Penny Games” dove mostro i giochi che preferisco e condivido articoli utili su attività che si possono fare in casa in questo periodo.

Hai parlato di giochi nella rubrica “Penny Games”: ne hai uno preferito?

Adoro i Lego, infatti facciamo tanti video sui lego che costruisco. Mi piacciono i lego Friends ma anche i BrickHeadz, abbiamo pubblicato un video da poco che sono certa vi piacerà.
Il mio gioco preferito è Minecraft di Nintendo Switch dove ci sono infiniti mondi a forma di cubo che si possono togliere e rimettere all’infinito. Recentemente ho iniziato ad appassionarmi ad un nuovo gioco di nome Animal Crossing, di cui vi racconterò la mia esperienza sul vlog!

Come pensi sarà il mondo dopo questa quarantena?

Penso che il mondo avrà capito la lezione: rispettare l’ambiente. Io ho una mia teoria, penso che la natura si stia ribellando! Il Coronavirus fa parte della natura e la natura lo ha fatto arrivare perché non ne poteva più.
Perché? Perché “noi” siamo molto cattivi con la natura. Sporchiamo TUTTO, andiamo sempre in macchina invece che fare due passi, inquiniamo e uccidiamo le piante. Noi facciamo del male alla natura e lei ci sta ripagando con la stessa moneta, è questo ciò che penso.

Il fantastico mondo di Penny bambina book blogger le fiabe notturne

Sappiamo che sei stata scelta per un ruolo in un film di prossima uscita, come ti senti a riguardo?

Sono super sbalordita! Non credevo che sarebbe mai successo. Io adoro il cinema, ho una collezione di film incredibile e sono andata molte volte al cinema a vedere dei film con i miei genitori: spero di poterci ritornare prima o poi.

Di che film si tratta?

Non posso dirvi di che film si tratta perché è top secret ma posso rivelarvi che riguarda una saga di libri che io amo tantissimo…e se siete curiosi…non mancate di seguire il mio blog!
Un mega saluto da Penny!

Vi invitiamo a seguire Il mondo di Penny su Youtube, Facebook e Instagram.

Il fantastico mondo di Penny bambina book blogger le fiabe notturne

Leggi anche:

#congliocchideibambini, le visioni dei piccoli secondo gli illustratori italiani e del mondo