turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

L’università? Una cosa da bambini…

da Ago 15, 2015

Home » Novità per famiglie » L’università? Una cosa da bambini…

Dal 17 al 27 settembre l’ Università di Verona, grazie alla collaborazione con il Gruppo Pleiadi, sarà un luogo assolutamente kid-friendly e innovativo: ospiterà infatti Kidsuniversity, ovvero l’ università aperta a bambini e bambine, ragazze e ragazzi, l’ iniziativa didattica che finalmente sbarca anche in Italia dopo il successo all’ estero.

Laboratori, lezioni e dimostrazioni, ma anche spettacoli, incontri e mostre, finalizzati a stimolare il pensiero critico anche nei più giovani: si punta quindi a suscitare meraviglia nei bambini, quel thauma che i greci hanno individuato alla base della conoscenza. Tra gli appuntamenti, alcuni incontri sono dedicati alle scuole, ma una gran fetta del programma è aperta a tutti: i docenti si metteranno quindi al servizio dei bambini con oltre 40 lezioni, arrivando così a coprire tutti gli ambiti di insegnamento e ricerca presenti in università.

Gli incontri, quasi tutti gratuiti e a entrata libera, si svolgeranno in Ateneo e nel centro cittadino, ma non saranno tutti riservati agli under 13: ci saranno infatti anche incontri in cui verranno coinvolti ragazzi e adulti.

Allora, siete pronti a muovere i primi passi tra grandi aule e magari ad indossare il tocco? Per trovare l’ appuntamento che fa per voi consultate il calendario: c’ è perfino una mostra sui temi dell’ alimentazione con un percorso gioco sui temi dell’ Expo!

Anna Corazza

Anna Corazza

Anna Corazza è appassionata di libri e albi illustrati, ama fotografare, scrive di arte, filosofia per bambini, ma anche di eventi e mete family-friendly.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.