turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
lunafarm parco bologna con bambino

Luna Farm, il parco divertimenti a Bologna al coperto

da Feb 28, 2023

Home » Italia per famiglie » Emilia Romagna » Luna Farm, il parco divertimenti a Bologna al coperto

Il lunapark, da sempre, è un mondo capace di affascinare grandi e piccini: in questa realtà magica fatta di colori, fantasia e zucchero filato il divertimento è assicurato. Per questo abbiamo deciso di portare tutta la famiglia a Luna Farm, un parco divertimenti al coperto, tema “fattoria”, alle porte di Bologna.

Questo è il più grande parco divertimenti al coperto d’Italia: 6.500 metri quadrati di giostre e giochi made in Italy, realizzati da Zamperla, proprietario anche dell’iconico luna park di Coney Island a New York.

Cosa trovate a Luna Farm

Appena superato l’ingresso l’impressione è quella di essere stati catapultati in una fattoria di altri tempi, i colori, i quadri alle pareti, gli utensili sparsi in giro hanno fatto sentire i miei bambini dentro un episodio di “Leone cane fifone”. Le 14 attrazioni sono accessibili a tutti (sopra i 90 cm), tutte divertenti e fattibili per tutti con solo qualche pizzico di adrenalina.

Questo luogo ha permesso ai miei figli, nonostante la differenza d’età, di divertirsi insieme, si sono presi per mano quando dovevano salire sulle giostre più alte, si sono sfidati quando serviva, e infine si sono “scontrati” a bordo di spassosissimi autoscontri a forma di toro.

lunafarm bologna parco divertimenti coperto

Le attrazioni a tema contadino

Abbiamo iniziato con la ruota panoramica, il Giramisù, una vecchia ruota di mulino che ci ha permesso di avere una visione dall’alto dell’intero parco. Poi siamo saliti a bordo di un vecchio pulmino impazzito, il GianniBus, che ci ha portato in alto e poi in basso, e poi di nuovo in alto… a questo punto eravamo pronti per andare nel Formula Farm, l’enorme struttura in legno al centro del parco, dove strane macchine su rotaia ci hanno fatto girare e scivolare facendoci perdere il senso dell’orientamento!

In tutte le fattorie non può mancare un vecchio dondolo, e ovviamente c’è anche qui, si chiama Riciclondolo, ed è la giostra che ci è piaciuta di più in assoluto! Non è stato facile convincere il piccolo di casa a salire, ma una volta superata la paura iniziale abbiamo fatto più e più giri, questa attrazione è riuscita anche a far tornare noi genitori bambini, ricordandoci di quando dondolando ci sembrava di raggiungere il cielo.

Ed eccoci pronti per il Saltafieno, una giostra emozionante che ti porta davvero in alto per poi lanciarti in basso, mia figlia (nonostante i 18 anni) l’ha adorata, un po’ meno il piccolo che è sceso pallido per lo spavento, niente paura, dopo poco, ripreso il colorito, ci è salito di nuovo!

lunafarm bologna luna park famiglia

Lo SpaventaCorvi ci è piaciuto tanto, qui potrete salire a bordo di un corvo e pedalando a più non posso, alzarvi in volo girando intorno ad uno spaventapasseri gigante, ci siamo divertiti nel vedere chi tra noi, riusciva a stare alzato più a lungo.

Non solo giostre

Per chi non ama l’adrenalina delle giostre è presente anche una sala giochi, uno spazio per la realtà virtuale e un angolo ristoro. Potrete anche sfidarvi a chi fa più canestri o butta giù più barattoli, vere competizioni di campagna! Queste ultime attività hanno un costo aggiuntivo non compreso nel costo del biglietto iniziale.

Calendario eventi a Luna Farm

Nel 2024, tanti ospiti incredibili, come Lucilla, Bluey e Bingo e le Winx a Luna Farm, per trascorrere con i vostri bambini una giornata indimenticabile!

Le prossime date di Lucilla a Luna Farm

28 settembre; 30 novembre

Le prossime date di Bluey e Bingo a Luna Farm
14 settembre, 1° novembre, 7 dicembre

Le prossime date delle Winx a Luna Farm
26 ottobre, 16 novembre, 28 dicembre

Le prossime date di Mary Rainbow
7 settembre, 5 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre, 26 dicembre

I biglietti d’ingresso variano a seconda degli eventi. In alcune giornate di apertura è necessario acquistare i biglietti per le giornate SPECIAL o per le giornate SUPER SPECIAL. Verificare il Calendario di Apertura sul sito di Luna Farm prima di acquistare i biglietti online.

Questo luogo è l’ideale pe organizzare un’incredibile festa di compleanno, il festeggiato diventerà il protagonista di questa pazza fattoria, un’occasione imperdibile grazie ai vari pacchetti tra cui scegliere per avere a disposizione davvero tutto quello che serve.

Informazioni utili

Come arrivare

Luna Farm è all’interno dell’area di FICO / Gran Tour Italia, Via Paolo Canali, 8 – 40127 Bologna (BO).

Per arrivare vi consigliamo di entrare nell’ingresso di Fico / Gran Tour Italia appena passato il casello dell’entrata girate a destra e seguite le indicazioni del parcheggio gratuito P2.

Anche se l’entrata è la stessa di Fico, le biglietterie sono diverse, e non si possono acquistare i biglietti insieme.

bologna luna park giostre famiglia

Biglietti

I biglietti costano 12 € sia per gli adulti che per i bambini, 16 € per le giornate Special. Vi sono, inoltre, delle giornate Super Special che hanno un prezzo differente, a seconda degli spettacoli previsti in tale giornata. Consultare sempre il sito di Luna Farm per verificare il tipo di giornata d’apertura.

Un consiglio: chiedendo in cassa vi verrà dato un braccialetto che vi permetterà di entrare gratis a Luna Farm il giorno seguente (a seconda dei giorni di apertura del parco).

Altre informazioni su orari, calendario e accessibilità

Scopri il calendario di Luna Farm con tutte le date e gli orari.

Le giostre sono accessibili agli adulti e anche ai bambini (sopra i 90 cm), è richiesta la presenza di un adulto in alcune giostre, oltre i 120 cm tutte le giostre si possono fare da soli.

Il parco è aperto dal venerdì alla domenica, vi consigliamo di consultare il sito per avere un dettaglio degli orari anche di tutte le attrazioni e gli eventi in programma.

lunafarm giostre mamma e figli

Ci sono molte attrazioni e spazi accessibili anche a bambini con esigenze particolari. In ogni caso è importante organizzare bene la visita con un accompagnatore adulto in grado di valutare con consapevolezza il contesto e informandosi prima con il Guest Service prima di entrare.

Dove mangiare

All’interno di LunaFarm c’è un punto ristoro dove trovate dolci come muffin, donut, caramelle, sia salate come focacce farcite, hot dog, patatine, ecc.. Ci sono anche proposte gluten-free.

Percorsi didattici per le scuole e centri estivi

A Luna Farm si può imparare giocando con le esperienze di edutainment offerte per le scuole, perfette per uscite didattiche o gite d’istruzione. I percorsi didattici sono tre diversi e hanno un approccio orientato alla sperimentazione e alla memorabilità, grazie alla collaborazione con i tutor formati dalla Cooperativa Ossigeno.

Luna Farm inoltre ha sviluppato anche una proposta di centri estivi per garantire il divertimento anche durante l’estate.

Le informazioni, le novità e i prezzi fanno riferimento alla stagione 2024

Sara Busolin

Sara Busolin

Sara Busolin nasce a Latisana e vive a Portogruaro. Sognatrice, viaggiatrice presentatrice letteraria e scrittrice, ha uno sguardo unico verso il mondo. "I libri sono una finestra per viaggiare lontano ma anche per volare dentro di noi, amo le storie che leggo nei libri e non mi bastano mai, la fantasia non deve avere confini"

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.