turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
terme per famiglie in Liguria

Le migliori terme per famiglie in Liguria

da Gen 9, 2024

Home » Italia per famiglie » Liguria » Le migliori terme per famiglie in Liguria

Terme, Medical Spa e piscine riscaldate a Genova, Imperia e Savona.

La Liguria è una terra di confine e di mille contaminazioni artistiche e culturali: uno scrigno di bellezza e di attività da fare in famiglia. Tanto mare e cultura ma anche bellissimi stabilimenti termali e centri benessere in cui rilassarsi insieme: ecco quali sono le migliori terme per famiglie in Liguria.

Terme di Genova ad Acquasanta

Le Terme di Genova ad Acquasanta sono uno stabilimento storico e un centro curativo approvato dal Ministero della Salute risalente al 1800. Si estende su una superficie di 3000 mq ed è composto da Spa Termale e Beauty Farm. Qui potete trovare un’acqua termale e depurativa utilizzata per moltissime cure, tra cui quelle inalatorie: con un Ph pari a 11.49 ha effetti benefici e curativi su grandi e piccini. Tutte le piscine vengono depurate con l’ossigeno anziché con il cloro. Nella zona spa c’è il bagno turco, la sauna e una sala nebulizzazione con l’acqua termale a 22°, la stessa temperatura alla quale sgorga dalla fonte. Lo stabilimento è aperto tutto l’anno, è adatto a una tranquilla giornata in famiglia, dispone di un ampio parcheggio gratuito e accoglie bambini dai 5 anni in su

Terme e Spa per famiglie a Pigna (Imperia)

Tra le migliori terme per famiglie in Liguria troviamo Le Antiche Terme e Spa di Pigna: è un impianto termale che sorge nell’omonimo borgo medievale dell’alta Val Nervia. Hanno un’acqua sulfurea-clorurata che viene utilizzata per la cura di malattie circolatorie, dell’apparato locomotore, respiratorio e cutaneo. Grazie alle sue particolari proprietà fisico-chimiche ha azione antisettica, stimolante del sistema immunitario, anti-infiammatorio, analgesico e decontratturante, nonché esfoliante e antiseborroica sulla cute e fluidificante delle mucose… Insomma, un toccasana per tutta la famiglia! Non mancano una piscina interna ed esterna, sauna, bagno turco e palestra. Potete accedervi con l’ingresso giornaliero oppure soggiornando al Grand Hotel Antiche Terme di Pigna.

terme per famiglie con bambini liguria

Terme di Eira a Diano Castello (Imperia)

Le Terme di Eira si trovano a Diano Castello, in provincia di Imperia. Sono caratterizzate dalla possibilità di utilizzare il sasso di argilla curativa con proprietà rigenerante. Questa particolare argilla ha la forma di sasso che si scioglie a contatto con l’acqua: viene estratta sul posto e utilizzata al naturale. Questa argilla è stata per millenni a contatto con l’acqua termale, assorbendo quindi i sali minerali e le proprietà stesse dell’acqua: sarà divertente provare questa esperienza con i bambini! Nel complesso termale sono presenti anche innumerevoli servizi e aree relax tra cui: vasche vascolari, piscina sportiva, piscina termale, piscina riabilitativa, grotta, area per la magnetoterapia, percorso vascolare, area relax, giardini e piste ciclabili.

Medical Spa con i bambini ad Alassio (Savona)

Ad Alassio troviamo invece la Thalassio Medical Spa: una Medical spa di 1500 mq dove avere cura del benessere di tutta la famiglia. Potete accedervi soggiornando qualche giorno presso il Grand Hotel Alassio o usufruire dell’entrata giornaliera mattutina. I bambini dai 4 anni in su possono accedere dalle 10:00 alle 13:00. Al centro benessere troverete una piscina interna con idromassaggio alimentata con acqua di mare mineralizzata e riscaldata a 32°. Inoltre sono disponibili una sauna finlandese, un bagno turco, un bagno aromatico alle erbe, la fontana di ghiaccio, il percorso Kneipp, la cromoterapia e la zona relax e una Talassio Gym.

Thalassio Medical Spa terme per famiglie Liguria

Terme romane di Albenga (Savona)

Chiudiamo la lista con un percorso termale…culturale! Vi invitiamo ad andare a scoprire le Terme Romane di Albenga per una passeggiata tra storia e cultura. Nell’Area Archeologica dell’Alveo del Centa potrete passeggiare sulle vere terme romane, comprenderne il funzionamento e respirare aria di storia, con i piedi tra le loro fondamenta. Nell’alveo del fiume Centa sono presenti diverse rovine antiche: era infatti il suburbio dell’antica Albingaunum e la zona fuori le mura della città medievale.

Stella Nosella

Stella Nosella

Stella Nosella è una scrittrice veneta, più volte candidata al Premio Strega Ragazzi, testimonial di lettura per la sua regione per i Piccoli Lettori. Scrive albi illustrati, narrativa, pubblicità, teatro, cinema e televisione; è stata responsabile editoriale dell'area ragazzi della casa editrice L'Orto della Cultura. Collaboratrice del portale Kidpass.it ed è Caporedattore della rivista trimestrale Kid Pass Magazine. Collabora come Project Manager e Agente per l'estero per C.atWork Creative.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.