turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
app che aiutano i papà

Le app che aiutano i papà

da Mar 6, 2021

Home » Tempo di qualità con papà » Le app che aiutano i papà

Dall’applicazione per imparare come affrontare i primi mesi da padre, a quella per trascorrere più tempo insieme, per diventare, infine, un “Super Papà”

Una app per tutte le fasi di crescita dei figli, o quasi: la tecnologia viene in soccorso dei papà, anche se ormai lo hanno dimostrato, loro se la cavano bene comunque! Si tratta di piccoli aiuti, creati da altri papà e talvolta in collaborazione con i loro piccoli.

Quick tips, l’app per i neo papà

Per i padri in attesa che vivono l’ansia dell’arrivo del proprio bambino, ad esempio, è stata creata la app per tablet e smartphone che, passo dopo passo, insegna come diventare un genitore perfetto.

Quick tips for new dads è stata creata da un ragazzo inglese che, alle prese con i primi giorni – difficilissimi – da neo papà ha deciso di lasciare il suo lavoro per mettere a punto la prima applicazione dedicata ad altri uomini come lui. Il programma funziona come una sorta di community nella quale i neo genitori possono condividere problemi e suggerimenti su come affrontarli. Tutti i contenuti sono corredati da fotografie – scattate dallo stesso Dave nella sua casa trasformata in studio fotografico – che mostrano i papà in azione. Come in una sorta di tutorial professionale. Così Quick tips for new dads è un database pratico, essenziale e facile da consultare nel quale è possibile trovare tutte le informazioni più importanti per affrontare la paternità, dal cambio del pannolino alla nanna. Ogni informazione è corredata da una serie di immagini, che la rendono più facile da comprendere.

app per neo papà quick for tips

 

Super papà, l’app per giocare insieme con i supereroi

Per riscoprire la spensieratezza del gioco, ecco Super Papà, per creare un papà supereroe con centinaia di vestiti e accessori. Si può scegliere viso, corporatura, espressioni, maschera e mantello. Infinite combinazioni per creare il supereroe numero uno di tutti i bambini e divertirsi con simpatici mini giochi. Un app per giocare insieme in casa con il proprio figlio.

super papà app per bambini

Un papà tuttofare, storia interattiva sul ruolo del papà da leggere insieme

E per trasmettere ai bambini l’idea che anche i papà possono fare tanto in casa per aiutarli, è nata la storia interattiva Un papà tuttofare. Leggendola si incontrerà un papà in grado di fare tutto in casa, compreso accudire i suoi figlioletti Alma e Robbi. L’app è una vera e propria fiaba, da mostrare prima di andare a letto, con pagine interattive e animazioni.

Volendo è anche possibile anche registrare la propria voce al posto del narratore, per consentire al bambino di ascoltare la fiaba con la voce del papà anche quando lui non c’è.

un papà tuttofare storia interattiva

 

Leggi anche l’articolo In cucina con papà

Ilaria Tonetto

Ilaria Tonetto

laria Tonetto è una giornalista pubblicista e un’esperta nella comunicazione di progetti culturali e di promozione territoriale, dal 2007 dirige l’agenzia trevigiana Koiné Comunicazione. Se ne intende di luoghi, ma anche di bambini: la maggior parte delle sue avventure nell’ultimo decennio le ha condivise con le figlie, di 12 e 8 anni, potendo sperimentare personalmente tutte le modalità di “viaggio con la famiglia”. È una delle firme storiche di Kidpass.it, per il quale si occupa di raccontare gli itinerari di viaggio con i più piccoli in Italia, mixando l’esperienza di giornalista e lo spirito di sopravvivenza di mamma, e di selezionare e segnalare appuntamenti con l’arte per tutte le età.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.