turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

L’angolo europeo dei bambini

da Giu 10, 2014

Home » Novità per famiglie » L’angolo europeo dei bambini

L’ angolo dei bambini: giochi e quiz per conoscere l’ Europa è la formula pensata dall’ Unione Europea per avvicinare i più giovani a questa realtà nata ormai più di 50 anni fa e che oggi conta 28 membri.
Accedendo al sito dell’ Unione Europea e selezionando “Italiano”, verremo reindirizzati al portale nazionale. Qui, scorrendo verso il basso, non sarà difficile individuare l’ icona verde e arancione per accedere al Kids Corner. Interessante è che questa pagina è presente nei portali di tutti gli Stati membri, permettendo così ai più curiosi di provarla in altre lingue.
Sono davvero tanti i quiz e i giochi proposti, divisi per fascia di età: puzzle, giochi di memoria e album da colorare per bambini dai 6 anni in su, mentre per i più grandicelli tantissime alternative, tra cui quiz sulle lingue, giochi per imparare a individuare le banconote autentiche e per conoscere quali monete circolavano prima dell’ arrivo dell’ Euro.
In alto a destra si trova il link per accedere alla pagina dedicata ai diritti dei bambini, dove, anche in questo caso, le attività vengono divise in base all’ età: un simpatico team che accompagna i più piccoli nei giochi e una sezione più descrittiva per i ragazzi.
L’ apprendimento nel Kids Corner passa anche attraverso divertenti sfide con i compagni di scuola o i genitori: ecco un’ idea per trascorrere del tempo in modo diverso, dove chi impara non sono solo i piccoli.

Anna Corazza

Anna Corazza

Anna Corazza è appassionata di libri e albi illustrati, ama fotografare, scrive di arte, filosofia per bambini, ma anche di eventi e mete family-friendly.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.