fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
lago di molveno con bambini

Al lago nelle Dolomiti Paganella con i bambini

da Trentino Alto Adige

Home » Italia per famiglie » Trentino Alto Adige » Al lago nelle Dolomiti Paganella con i bambini

I laghi dell’altopiano della Paganella bagnano i prati di una delle località del Trentino più amate dalle famiglie appassionate di montagna.

Soprattutto in estate, il lago di Molveno, da anni premiato come il Lago più Bello d’Italia, il lago di Bior e il lago di Nembia sono tra le mete più belle da vedere e da vivere con i bambini.

Questi splendidi laghi si possono vivere in tanti modi diversi, a seconda dell’età dei bambini e dalla voglia di relax o di sport.

I laghi per stare a contatto con la natura e vedere gli animali

Le sponde di questi laghi trentini sono ricche di sentieri  per gli amanti delle passeggiate e del trekking, percorsi creati per godere delle mille sfumature della vegetazione, ma senza allontanarsi dall’acqua. Chi ama gli animali, inoltre, può immergersi nella natura dedicandosi al birdwatching, per scoprire le tante specie che popolano il territorio, oppure andare alla scoperta del Parco faunistico di Spormaggiore, che con i suoi osservatori strategici permette di vedere da vicino orsi, lupi e linci nel loro habitat naturale.

Il lago di Molveno per chi viaggia con i più piccoli: miniclub e fattorie didattiche

Dolomiti Paganella, con le sue altitudini non troppo elevate e l’offerta variegata delle sue strutture, è la destinazione perfetta per le famiglie che viaggiano con figli piccoli. Per i bambini che amano gli animali, per esempio, ci sono le visite settimanali alle stalle di Fai della Paganella oppure le fattorie didattiche, come quella del Parco faunistico di Spormaggiore o come Malga Tovre, sopra Molveno. Qui si può fare trekking con gli asini, visita alle stalle e laboratori dedicati alla mungitura delle mucche. Oltre a queste esperienze e ai numerosi parchi giochi, come quello del Lago di Nembia, i più piccoli possono anche mettersi alla prova al Forest Park di Molveno, il migliore del Trentino nel suo genere.

ago di molveno con bambini 2

 

Il lago di Molveno per chi cerca relax: soggiorni wellness per famiglie

Dal lido di Molveno, dove rilassarsi a due passi dall’acqua, fino agli hotel wellness, i laghi di Dolomiti Paganella offrono numerose opportunità anche a chi ha bisogno di godersi un po’ di meritato riposo. Il relax è garantito anche per chi viaggia con i bambini grazie alle tante offerte pensate per le famiglie. All’interno dell’Acquapark di Molveno, per esempio, mentre i più piccoli giocano tra le piscine all’aperto, i genitori possono rilassarsi nelle postazioni idromassaggio con vista sui panorami delle Dolomiti del Brenta.

I laghi per chi ama la vacanza attiva: sport per tutti

Gli sport che si possono praticare sul lago o nei dintorni sono tantissimi: SUP (stand up paddle) e pesca al Lago di Bior o al Lago di Nembia, minigolf, tennis, ma anche ferrate e percorsi in mountain bike lungo i sentieri.

lago di molveno in bici percorso ciclabile facile

 

Leggi anche l’articolo Sulle Dolomiti con il passeggino per scoprire le escursioni adatte ai bambini più piccoli.

Kid Pass

Kid Pass

Questo articolo è stato scritto dalla nostra redazione. Kid Pass è il vostro punto di riferimento per le migliori proposte su cosa fare e dove andare con i bambini in Italia e non solo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.