La storia

Il re dei nani Laurino abitava in un castello di cristallo e si prendeva cura di un magnifico giardino di rose. Ma quando un bel giorno si innamorò della principessa Similde tutto cambiò per sempre.
Grazie a innumerevoli animazioni i bambini possono interagire con re Laurino e vivere in prima persona le sue avventure. Sarà davvero divertente aiutare il re a diventare invisibile, liberare la principessa o lanciare un incantesimo.

La leggenda

La leggenda, una tra le più belle delle Dolomiti, svela come mai ogni giorno, per pochi istanti, le rocce del Catinaccio si tingono di rosso. Protagonista della vicenda è Laurino, re dei nani, che tra le guglie di questa montagna aveva un castello di cristallo e un meraviglioso giardino di rose. Ma quando un bel giorno si innamorò della principessa Similde tutto cambiò per sempre.

L’ app

Grazie a innumerevoli animazioni i bambini possono interagire con re Laurino e vivere in prima persona le sue avventure. è davvero divertente aiutare il re a diventare invisibile, liberare la principessa o lanciare un incantesimo. Oltre alla versione italiana la storia si può leggere o ascoltare anche in inglese o tedesco. I più piccoli possono ascoltare la voce narrante di speaker di madrelingua. Inoltre è anche possibile registrare la propria voce. La musica, appositamente composta per questa app, crea un’ atmosfera davvero magica.

Un’ app intelligente ed educativa, attraverso la quale i bambini si sentiranno protagonisti e potranno imparare le lingue divertendosi, grazie alla tecnologia!

L’ app è scaricabile dal 28 marzo 2018 dGoogle Play e App Store